Bocuse d’Or Europe Off 2018: golosi eventi culturali diffusi in tutto il Piemonte. Il programma

Torino, 16/04/2018.

Da venerdì 8 a sabato 16 giugno, a Torino, arriva Bocuse d’Or Europe Off 2018: la stagione di eventi culturali legati al food rivolti al grande pubblico, con anticipazioni in tutto il Piemonte a partire da fine marzo, per festeggiare il prestigioso concorso di alta cucinaBocuse d’Or Europe, per la prima volta a Torino lunedì 11 e martedì 12 giugno.

Nato dall’idea che la cucina è cultura, è espressione di contemporaneità e delle identità di un territorio, in continuo dialogo con altre arti e discipline con cui condivide una visione di futuro, Bocuse d’Or Europe Off 2018 vede la partecipazione di musei e istituti culturali, protagonisti del mondo dell'enogastronomia, partner pubblici e privati. Mostre, talk, incontri, spettacoli, laboratori, attività per famiglie e feste nei luoghi più belli e significativi del territorio per omaggiare la tradizione enogastronomica italiana e internazionale.

Il Bocuse d’Or è la competizione mondiale di alta cucina ideata nel 1987 dal padre della Nouvelle Cuisine Paul Bocuse per promuovere il valore e la professionalità dei cuochi.

Per la prima volta nel Sud Europa, in Italia, in Piemonte, nel 2018 la selezione europea del Bocuse d’Or sarà al Lingotto Fiere con un grande evento riservato a gastronomi, foodies e innamorati del buon cibo.

Torino e il Piemonte festeggiano l’arrivo di questo appuntamento con un fitto calendario di eventi che intrecciano cibo e cultura. Il Bocuse d’Or Europe OFF 2018 celebra la tradizione e l’innovazione culturale enogastronomica italiana ed europea in percorsi tra storia, cinema, design, creatività e riflessioni che vengono dalla letteratura e dall’arte. Da marzo a giugno, appuntamenti diffusi su tutto il territorio regionale per avvicinarsi alla settimana torinese di eventi dall’8 al 16 giugno.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter