Cultura Torino Lunedì 12 marzo 2018

That's a Mole: al via il bando internazionale di illustrazione

© www.facebook.com/thatsamole

Torino - Anche quest’anno la Mole Antonelliana di Torino è pronta ad accogliere e vestirsi con le interpretazioni creative e artistiche di chi parteciperà al bando That’s a Mole!  - ideato da associazione That’s a Mole e promosso e sostenuto insieme a Fondazione Contrada Torino Onlus e Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlu - che si è aperto sabato 10 marzo 2018. Le candidature vanno inviate entro le ore 12 di sabato 28 aprile 2018.

Il bando è rivolto a tutti, senza limiti di età, ed è possibile parteciparvi in modo individuale o collettivo. Ai partecipanti è richiesto di realizzare con tecnica libera un’illustrazione, un’interpretazione grafica o un motivo decorativo all’interno della sagoma del monumento simbolo della Città di Torino, la Mole Antonelliana (qui il regolamento per partecipare).

Una giuria qualificata selezionerà 29 opere che saranno esposte in via Montebello a Torino nel periodo compreso tra giugno e settembre 2018. Tra le 29 opere selezionate saranno assegnati i seguenti premi e riconoscimenti: un premio di 1000 euro per l’opera vincitrice della quinta edizione; un premio speciale Fermi tutti di 250 euro assegnato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), sezione di Torino, nell’ambito delle celebrazioni del decennale del satellite Fermi; un premio speciale Comunicazione Sociale di 250 euro assegnato da Casa di Carità Arti e Mestieri nell’ambito del progetto In Pro.va- Probation valida alternativa: sanzioni di comunità oltre il carcere.

Due delle 29 opere destinate alla mostra urbana saranno selezionate per la Sezione Educational tra gli autori under 18 e/o tra gli autori inseriti in realtà socio-educative (scuole per l’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie, centri educativi, aggregativi e laboratori didattici per minori e persone con disabilità).

La quota di partecipazione al concorso, sia nel caso di partecipazione singola che di partecipazione di gruppo, è di 10 Euro. Per la Sezione Educational non è prevista quota di partecipazione.

Per maggiori informazioni: info@thatsamole.com oppure www.thatsamole.com.

Potrebbe interessarti anche: , Santuario della Consolata di Torino: alla scoperta del chiostro e della cupola restaurati , Il quartiere al museo: a Torino la cultura si fa strumento di inclusione sociale , Torino, 12 giugno 1940: un'esperienza di realtà virtuale al Polo del '900 , La Lettura 2015-2018: le infografiche di Federica Fragapane a Wild Mazzini , Plartow, a Torino un nuovo spazio museale per il design nell'area Open Incet

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Ogni giorno Di Michael Sucsy Drammatico, Romantico U.S.A., 2018 Rhiannon, è una ragazza di 16 anni innamorata di “A”, l’anima gemella che ogni giorno abita un corpo differente. Grazie alla loro sintonia, Rhiannon e A si incontrano tutti i giorni, senza sapere cosa o chi avranno di fronte il... Guarda la scheda del film