Genova, caloriferi accesi per un'altra settimana

http://maxpixel.freegreatpicture.com

Genova, 03/05/2017.

A partire da martedì 2 maggio, per un periodo di 7 giorni e per un massimo di 6 ore giornaliere, il Comune di Genova ha deciso di prorogare l'accensione degli impianti di riscaldamento.

Quest'anno il periodo primaverile è stato caratterizzato da giornate più fredde della media. Le condizioni climatiche che ancora perdurano a Genova e dintorni rendono critiche le temperature anche all'interno degli edifici a qualsiasi destinazione d'uso, in considerazione della particolare configurazione del territorio cittadino.

A subire le temperature piuttoste rigide sono soprattutto le persone anziane. Anche per questo è stata emessa dal sindaco Marco Doria l'ordinanza che proroga l'accensione degli impianti di riscaldamento per un periodo di 7 giorni, quindi fino a lunedì 8 maggio. I caloriferi resteranno accesi per 6 ore al giorno, a regime normale (temperature negli ambienti: 20°, con 2° di tolleranza).

Nell'accesso ai locali caldaia e nelle operazioni di accensione degli impianti, il Comune di Genova rammenta i comportamenti di autoprotezione che i cittadini sono tenuti ad adottare in caso di allerta meteo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter