Camionisti in Trattoria in Piemonte: la puntata con Misha Sukyas

facebook.com/chefmishasukyas

Torino, 15/02/2020.

Continuano le avventure culinarie di Camionisti in Trattoria 4. La puntanta di domenica 16 febbraio 2020, in onda alle ore 21.25 sul canale Nove (già visibile registrandosi su Dplay), vede protagonista il conduttore Misha Sukyas, che quest'anno sostituisce Chef Rubio, in Piemonte. Misha, come in tutte le puntate di Camionisti in Trattoria, viene accompagnato da 3 camionisti nel loro locale preferito. E proprio Misha deve giudicare quello dove si mangia meglio.

Piatti ricchi, tipici, semplici. Dal bollito al risotto, dalle rane al fritto misto. Misha Sukyas attraversa il vercellese, fino ad approdare vicino a Biella. Ecco le trattorie dove si ferma a mangiare, in compagnia dei camionisti:

  • Da Cris e Mery a Cossato (Biella), via Dante Alighieri 2. Specialità: fritto misto alla piemontese.
  • I Galli a Crescentino (Vercelli), via Torino 59. Specialità: bollito.
  • Aquila Nera ad Arborio (Vercelli), corso Umberto I 177. Specialità: risotto, rane fritte.

Misha Sukyas viaggia, anche in terra piemontese, insieme a tre camionisti: Ivan Gallo, Mirco Casagrande e Kikko Zappa, che portano il nuovo conduttore e "giudice" alla scoperta del Tennessee italiano. Terre povere e ricche allo stesso tempo, con l'obiettivo che sempre lo stesso: mangiare bene, piatti abbondanti e spendere il giusto. Quale sarà la migliore trattoria in Piemonte? :-)

Chi è Misha Sukyas?

Ha sostiuito Chef Rubio in Camionisti in Trattoria 4. Misha Sukyas ha mamma italiana e papà armeno, ha girato il mondo affiancando grandi cuochi di fama internazionale. Oggi vive in Italia e ha già condotto programmi di cucina, da Effetto Wow a Comfort food. Una fusione di etnie, la sua, che si riflette nell'idea di cucina dello Chef.

Classe 1980, Misha Sukyas nasce a Milano. La sua è una cucina innovativa, alla scoperta di gusti e abbinamenti nuovi. L'amore per la cucina pare sia nato in California, dove ha lavorato come lavapiatti nei ristoranti. La passione cresce, e decide di dedicarsi proprio a questo lavoro.

Poi il ritorno in Europa, l'arrivo a Londra e la trasformazione in un celebre chef. Quando arriva in Italia, apre il ristorante L’Alchimista, che poi chiude per dedicarsi al mondo della cucina in televisione. Viene scelto da Food network per condurre il programma Effetto Wow. Ora, da febbraio 2020, veste i panni dello chef che va in giro con i camionisti a scoprire le trattorie più buone di tutta Italia, Camionisti in Trattoria 4.

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter