La Salumeria dello Sport, il nuovo locale dove vedere le partite a Milano

Salumeria dello Sport Cerca sulla mappa

Milano, 17/01/2019.

In seguito alla chiusura della Salumeria della Musica, la scorsa primavera, non ci è voluto molto perché il fondatore Massimo Genchi Picolli iniziasse una nuova attività: nell'autunno 2018 in piazza Napoli a Milano ha aperto i battenti la Salumeria dello Sport, il nuovo progetto di Pilolli insieme al comico di Zelig e Colorado Café Andrea Bove.

Alla Salumeria dello Sport si mangia e si beve, e gli appassionati di sport possono anche vedere in compagnia i loro eventi preferiti: la caratteristica del locale è, infatti, la presenza di diversi schermi visibili da ogni postazione che trasmettono i principali eventi sportivi. Tanto calcio, ovviamente, ma anche rugby, moto, automobilismo, tennis, basket e chi più ne ha più ne metta. C'è uno spazio di 40 mq con 2 salotti con tv privata per chi vuole godersi la propria squadra su un comodo sofà in compagnia degli amici come se fosse a casa propria. Come complemento d'arredo ci sono anche alcuni televisori vintage che trasmettono in bianco e nero lo sport del passato.

La struttura del locale è concepita con una sala principale dove, oltre ai tavolini, si trova un banco bar ad U con tanti sgabelli per creare un ambiente confortevole anche per chi vuole mangiare e bere anche da solo. A proposito di bere e mangiare: l'offerta gastronomica della Salumeria dello Sport va dall'hamburger con chips alla cucina tradizionale (non molti piatti, ma fatti con passione). Nel menù ci sono anche piatti sfiziosi come il Menù Fantozzi, ovvero monoporzione di frittata di cipolle + birra (senza rutto libero) e il Menù Puccia, per chi ama fare la scarpetta, una serie di sughi da mangiare rigorosamente con il pane. Da bere, oltre a vino e birra, anche una esaustiva lista di cocktail.

Potevano mancare i concerti? Dopo i 18 anni di Salumeria della Musica, sarebbe stato alquanto improbabile: ecco dunque che pure la Salumeria dello Sport ha il suo calendario di live con artisti emergenti e non solo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter