The war, il pianeta delle scimmie: l'anteprima mondiale è a Genova

Genova, 04/07/2017.

Quella che attende i genovesi venerdì 7 luglio, ore 21, al The Space Cinema del Porto Antico, è un'anteprima cinematografica mondiale gratuita (fino a esaurimento posti): un vero e proprio evento per vedere prima di tutti nel mondo il film The war - Il pianeta delle scimmie. Il film, infatti, uscirà nel resto d'Italia giovedì 13 luglio.

Il film, diretto da Matt Reeves, è il nono film della serie de Il pianeta delle scimmie, iniziata nel 1968, e l'ultimo della trilogia avviata nel 2011. Protagonista è Andy Serkis nei panni di Cesare, che dovrà guidare la sua colonia di primati in una guerra contro un esercito di esseri umani. The war - Il pianeta delle scimmie vede protagonisti Toby Kebbell, Judy Greer, Amiah Miller e Woody Harrelson.

L'anteprima mondiale di The war - Il pianeta delle scimmie è solo l'ultimo evento annunciato nel programma della manifestazione Cine&Comic Fest, il nuovo festival genovese interamente dedicato ai rapporti fra cinema e fumetto, alle connessioni infinite e alle interferenze sempre crescenti fra questi due mondi.

Dal 5 al 9 luglio Cine&Comic Fest offrirà al pubblico incontri, concerti e anteprime cinematografiche. Mercoledì 5 luglio il festival parte con l'anteprima nazionale dell'attesissimo blockbuster Spider-Man: homecoming, uno dei personaggi in assoluto più amati dell’universo supereroistico, che debutterà proprio a Genova, in anticipo rispetto all'uscita nazionale e alle uscite ufficiali già programmate in tutto il mondo, nella multisala The Space del Porto Antico.

Di Francesca Baroncelli

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter