Frida Kahlo a Milano, ultimi giorni di mostra con orari ed eventi speciali

mudec.it
Mudec - Museo delle Culture Cerca sulla mappa

Milano, 29/05/2018.

La mostra Frida Kahlo. Oltre il mito a Milano sta per finire. Aperta dal primo febbraio, l'esposizione che il Mudec ha dedicato a Frida Kahlo chiude ufficialmente i battenti: l'ultimo giorno utile per visitarla è domenica 3 giugno 2018. Prima della chiusura, però, il Museo delle Culture di Milano celebra il successo della mostra con 5 giornate di aperture straordinarie ed eventi speciali, da mercoledì 30 maggio a domenica 3 giugno.

Innanzitutto negli ultimi 5 giorni la mostra Frida Kahlo. Oltre il mito è aperta fino alle 23.30 (con chiusura della biglietteria elle 22.30). Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 giugno, dalle 9.30 alle 24.00, nel cortile del Mudec sono presenti i due originali bookshop itineranti della mostra: l’Ape Car e la cargo bike La tienda de Frida. Nella giornata di chiusura, inoltre, tutti i visitatori possono portar con sé un ricordo di Frida Kahlo: da una grande boule si possono pescare parole, poesie e pensieri della grande artista messicana. 

Ma non finisce qui, perchè il Mudec ha in serbo un programma di eventi speciali in occasione degli ultimi giorni prima della chiusura della mostra di Frida Kahlo: mercoledì 30 maggio alle 19.30, presso il Mudec Bistrot, si svolge Chiedilo a Diego, talk e aperitivo messicano in compagnia del curatore della mostra Diego Sileo (costo 23 euro, max 70 persone).

Giovedì 31 maggio il Design Store del Mudec ospita alle 18.30 la presentazione del libro Frida Vestida di Alessandra Galasso: l'autrice dialoga con Diego Sileo, curatore della mostra Frida Kahlo. Oltre il mito, e Cristina Morozzi, director of education dell’Istituto Marangoni. Dalle 19.00, aperitivo mexican style al Mudec Bistrot (l'aperitivo messicano si svolge nello stesso orario anche nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 giugno). Venerdì 1 e sabato 2 giugno, dalle 18.00 alle 21.00, presso il Mudec Lab è in programma il laboratorio per bambini Open Lab: crea la tua Calavera in cui i più piccoli possono creare una tipica maschera messicana.

Sabato 2 e domenica 3 giugno, dalle 19.30 alle 24.00, negli spazi della mostra sono in programma incursioni performative tratte dallo spettacolo teatrale Le apparenze ingannano: Performing Frida a cura di Pleiadi Art Production. Sabato 2, inoltre, alle 18.30 presso il Design Store del Mudec viene presentato il libro From Frida with love a cura di Diego Sileo.

Domenica 3 giugno, infine, oltre la già citata possibilità di portarsi a casa un ricordo di Frida Kahlo, si può partecipare all'iniziativa Frida sono io!: in occasione dell’ultima giornata di mostra, uomini, donne e bambini sono invitati a vestire i panni della grande artista messicana. Tutti i visitatori che, dalle 9.30 alle 22.30, si presentano al Mudec vestiti alla maniera di Frida Kahlo riceveranno uno speciale sconto sull’ingresso alla mostra. La gallery fotografica dell’evento sarà pubblicata sui social e sul sito della mostra.

Qui i prezzi dei biglietti per la mostra Frida Kahlo. Oltre il mito. Per info è possibile telefonare al numero 02 54917 dal lunedì al venerdì in orario 10.00-17.00.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter