Jovanotti a Milano: date, orari, biglietti e cosa si può portare ai 12 concerti

Michele Lugaresi
Mediolanum Forum, Assago Cerca sulla mappa

Milano, 12/02/2018.

Tra i concerti da non perdere a Milano nel mese di febbraio 2018 ci sono sicuramente quelli di Jovanotti: sono addirittura 12 le date al Mediolanum Forum con cui Lorenzo inaugura il suo nuovo tour, 60 date in giro per i palazzetti di tutta Italia e con una leg finale nelle principali città europee. Queste le date dei 12 concerti di Jovanotti a Milano: lunedì 12 e martedì 13, giovedì 15 e venerdì 16, domenica 18 e lunedì 19, mercoledì 21 e giovedì 22, sabato 24 e domenica 25, martedì 27 e mercoledì 28 febbraio 2018. I live iniziano alle ore 21.00, mentre l'apertura dei cancelli del Mediolanum Forum è prevista per le ore 18.30.

Il tour 2018 di Jovanotti segue l'uscita di Oh, vita!, il quattordicesimo album in studio scritto da Lorenzo Cherubini, prodotto da Rick Rubin e registrato tra Cortona, Firenze e Malibu. L’impianto innovativo del tour e la cura e l'attenzione che Lorenzo e Trident, produttore degli spettacoli di Jovanotti fin dagli anni Novanta, destinano ad ogni concerto, intendono regalare al pubblico «uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale», come afferma lo stesso Jovanotti: «stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire».

Molti dei 12 concerti di Jovanotti a Milano sono sold out da tempo. Fino a poco tempo fa restavano biglietti solo per le ultime due date, ma ultimamente sono ricomparsi in prevendita generale anche biglietti per i concerti di lunedì 19, mercoledì 21 e giovedì 22 (informazioni aggiornate al 12 febbraio). Qui i dettagli sui prezzi dei biglietti per il tour 2018 di Jovanotti a Milano.

Qui invece la scaletta dei concerti di Jovanotti. Ad accompagnare Jovanotti sul palco, una super band composta da: Saturnino Celani (basso), Riccardo Onori (chitarra), Leo Di Angilla (percussioni), Cristian Noochie Rigano (tastiere), Franco Santarnecchi (piano), Gareth Brown (batteria), Jordan Mclean (tromba), Matthew Bauder (sax) e Gianluca Petrella (trombone).

Cosa si può portare ai concerti di Jovanotti Milano? È assolutamente vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi solo quelli di piccole dimensioni, corrispondenti all'incirca a quelle di un foglio A4), bombolette spray di qualsiasi tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di qualsiasi dimensione. Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Per ulteriori informazioni, la Trident ha reso disponibile una infoline dedicata all’accessibilità ai concerti di Jovanotti: in caso di necessità, telefonare al numero 02 760851.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter