Queen + Adam Lambert in tour a Milano nel 2018: data e biglietti

Mediolanum Forum, Assago Cerca sulla mappa

Milano, 02/02/2018.

Dopo il trionfale tour di 25 date in Europa a novembre e dicembre 2017, i Queen + Adam Lambert hanno annunciato a sorpresa altri 12 show europei nell'estate 2018, inclusa un’unica tappa italiana lunedì 25 giugno 2018 alle ore 21.00 al Mediolanum Forum di Assago (Milano). 

Questi concerti dei Queen + Adam Lambert arrivano in seguito all’incredibile richiesta di nuovi appuntamenti in Europa e vedono la band impegnata sui palchi di città non toccate dal tour dello scorso anno (a Milano mancano dal 2015: negli ultimi due tour le tappe italiane dei Queen + Adam Lambert erano state a Piazzola sul Brenta e Bologna). Il tour 2018 si apre a Lisbona, in Portogallo, il 7 giugno, e include Spagna, Germania, Danimarca, Norvegia, Italia, Paesi Bassi e Belgio, e si concluderà nel Regno Unito con un ritorno alla London O2 Arena il 2 luglio (tutte le date del tour sono sul sito ufficiale dei Queen). Il leggendario chitarrista Brian May commenta così l’annuncio: «La produzione dei nostri ultimi concerti in Europa è stata definita in modo pressoché unanime la migliore che abbiamo mai realizzato. Abbiamo ricevuto numerose richieste affinché tornassimo in tour per visitare le città  rimaste escluse. Così, dato che abbiamo ancora il fisico per suonare con così grande energia, abbiamo pensato: Sì! Ancora un altro giro! È live, è pericoloso, e richiede tutte le nostre forze, ma è sempre divertente!».

Il concerto estivo a Milano dei Queen + Adam Lambert, così come le altre date del tour, è al centro della spettacolare produzione concepita per il quarantesimo anniversario dell'album News Of The World, che ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte di pubblico e stampa.

Il responsabile per il design e la produzione del tour 2018 dei Queen + Adam Lambert è Ric Lipson di Entertainment Architects Stufish Productions, famosa in tutto il mondo per il suo lavoro all’avanguardia per artisti come Pink Floyd, Rolling Stones e U2, oltre alle cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi di Pechino 2008. Dopo aver illuminato i tour di star come Adele, Peter Gabriel e Kylie Minogue, Rob Sinclair è l’acclamato lighting designer che avrà il compito di far muovere oltre 300 luci durante lo show.

Fin dalla prima volta insieme sul palco durante la finale di American Idol nel maggio 2009, il sodalizio tra i Queen (il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor) e Adam Lambert si è dimostrato di enorme successo e ha attualmente all’attivo più di 130 concerti in ogni angolo del globo. Ad accompagnare May, Taylor e Lambert sul palco, il fido Spike Edney alle tastiere, Neil Fairclough al basso e Tyler Warren alle percussioni.

Per quanto riguarda i biglietti per il concerto dei Queen + Adam Lambert a Milano di lunedì 25 giugno 2018 hanno i seguenti prezzi: Parterre in piedi non numerato 70 euro; Tribune Vip Settore A 130 euro; Tribuna Gold 120 euro; Primo Anello Numerato 100 euro; Secondo Anello Numerato 70 euro. Ai prezzi dei biglietti sono da aggiungere i diritti di prevendita.

Attenzione: a causa della grande richiesta di posti in parterre, per il concerto sarà allestito un parterre in piedi e non più seduto come precedentemente annunciato. Coloro che avessero già acquistato i biglietti in Parterre I settore potranno scegliere tra due opzioni: il ricolloco del proprio posto in Tribuna VIP Settore A allo stesso prezzo; il cambio del proprio biglietto in Parterre in piedi non numerato; sarà rimborsata la differenza. Chi, invece, avesse già acquistato i biglietti in Parterre II settore potrà scegliere tra due opzioni: il ricolloco del proprio posto in Tribuna Gold allo stesso prezzo; il cambio del proprio biglietto in Parterre in piedi non numerato; sarà rimborsata la differenza. Per ulteriori informazioni: 892.234. 

biglietti sono rigorosamente nominali. I nuovi biglietti per il Parterre non numerato sono disponibili dalle ore 10.00 di giovedì 8 marzo (le modalità per l'eventuale cambio del nominativo saranno rese note prossimamente). Occhio: con il biglietto nominale l'accesso al concerto dei Queen + Adam Lambert a Milano può essere negato in assenza di un valido documento d'identità (carta d'identità, patente o passaporto).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter