Eminem a Milano nel 2018: data e biglietti del suo primo concerto in Italia

facebook.com/livenationit
Mind / Experience Milano Cerca sulla mappa

Milano, 29/01/2018.

Sarà il primo concerto in Italia per Eminem: il rapper americano ha annunciato il suo debutto assoluto nel nostro paese con l'unica data italiana del suo Revival Tour. L'appuntamento è per sabato 7 luglio 2018 a Experience Milano, l'area di Expo 2015 che si sta preparando a un'estate di grande musica internazionale: due settimane prima di Eminem, infatti, Experience Milano ospiterà anche gli I-Days 2018 (con Pearl JamLiam Gallagher e The KillersQueens of Stone Age e OffspringNoel Gallagher's High Flying Birds), mentre a settembre sarà la volta di Milano Rocks 2018, di cui sono appena stati annunciati i primi headliner, i Thirty Seconds to Mars.

Dai suoi esordi nel 1996, Eminem ha venduto più di 250 milioni di dischi e vinto 15 Grammy Awards. Eppure, in oltre vent'anni di carriera, non si è mai esibito dal vivo in Italia, se non in occasione di due sporadiche apparizioni: al Festival di Sanremo nel 2001 e agli Mtv European Music Awards nel 2004, a Roma. Quello di Milano sarà il suo primo vero e proprio concerto italiano: un'occasione unica per ripercorrere la carriera di un artista discusso come pochi altri, spesso criticato per i suoi testi violenti, ma amatissimo dai suoi fan e capace, per dire, di riempire lo stadio londinese di Wembley per due sere di fila nel 2014.

Ora, a 45 anni, Eminem è pronto ad arrivare in Italia per presentare dal vivo il suo ultimo album Revival, pubblicato il 15 dicembre 2017. In scaletta, ovviamente, non possono mancare i grandi classici, da My Name Is a The Real Slim Shady, da Stan a Just Don't Give a Fuck, da Not Afraid a Lose Yourself che tradizionalmente chiude i concerti del rapper di Detroit. 

I biglietti per il concerto di Eminem a Milano hanno i seguenti prezzi: posto unico 74,75 euro; biglietto Pit 92 euro; biglietto Vip Upgrade 192 euro, comprensivo di accesso ad un Pit riservato sottopalco, check in e toilette riservati, una bibita e un pass laminato. I biglietti sono in prevendita My Live Nation dalle 10.00 di mercoledì 31 gennaio e in vendita generale dalle 10.00 di venerdì 2 febbraio.

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter