Saldi invernali 2018, le date: quando iniziano e finiscono a Milano e in Lombardia

Milano, 02/01/2018.

Archiviati i regali di Natale, è tempo di shopping a prezzi scontati. A Milano e in Lombardia, come nella maggior parte delle regioni italiane, l'inizio dei saldi invernali 2018 è fissato per venerdì 5 gennaio, il primo giorno feriale antecedente l'Epifania, e si concludono lunedì 5 marzo

Due mesi di tempo, quindi, per concedersi ancora un regalo o rinnovare il guardaroba. Secondo FederModaMilano (Confcommercio Milano) la stima delle vendite è di 426 milioni di euro, con un acquisto medio a famiglia di 360 euro e, a persona, di 165 euro, mentre lo sconto medio dei saldi invernali a Milano è del 40%.

Per scongiurare brutte sorprese e fare buoni acquisti, però, è bene seguire alcuni consigli. L'accortezza principale che ognuno dovrebbe tenere a mente è di accertarsi che sui prodotti in saldo siano indicati sia il prezzo iniziale, sia la percentuale dello sconto (informazioni che ogni negoziante ha l'obbligo di esporre in bella vista). La merce in saldo deve inoltre essere separata da quella in vendita a prezzo normale.

I clienti hanno il diritto di provare i capi (tranne la biancheria intima), così come di pagare con carta di credito. Se i prodotti acquistati dovessero presentare qualche difetto, si ha diritto alla sostituzione o al rimborso: per questo motivo, il consiglio - valido in realtà non solo per i saldi - è di conservare lo scontrino.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter