Natale 2017, acceso l'albero in piazza Duomo a Milano: foto e video

Flickr.com / Comune di Milano

Milano, 07/12/2017.

Si è acceso ufficialmente la sera di mercoledì 6 dicembre 2017, alla vigilia della festa patronale milanese di Sant’Ambrogio, il maestoso albero di Natale in piazza Duomo a Milano.

Quest'anno l'allestimento dell'albero in piazza Duomo è stato organizzato da Sky Italia, con il supporto operativo di Live di IGPDecaux e con l’agenzia di promo&activation Integer. Con un'altezza di oltre 30 metri, quello del Natale 2017 è l’albero più alto di sempre in piazza Duomo: l’abete rosso, selezionato in collaborazione con il Corpo Forestale del Trentino Alto-Adige, era infatti già destinato all’abbattimento, poiché superiore all’altezza massima consentita per garantire la sicurezza delle strade poste nelle vicinanze.

Al momento dell’accensione erano presenti il sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’assessora a Turismo, Sport e Qualità della vita Roberta Guaineri e l’amministratore delegato di Sky Italia  Andrea Zappia. Nel corso della serata, condotta da Francesco Castelnuovo e aperta dai Piccoli Cantori di Milano, si sono alternati sul palco gli ex calciatori e ora commentatori sportivi Beppe Bergomi e Alessandro Costacurta, e la cantante Lodovica Comello, nota al grande pubblico per la conduzione di programmi di successo (da Singing in the car a Italia’s Got Talent), che ha entusiasmato il pubblico con le canzoni natalizie più conosciute e coinvolgenti. L’accensione dell’albero, decorato con 100 mila luci a led, è stata accompagnata da una coreografia di luci e colori realizzata grazie a migliaia di braccialetti luminosi distribuiti gratuitamente ai partecipanti.

È possibile ammirare l'albero di Natale in piazza Duomo fino a domenica 7 gennaio 2018. Alla base dell’albero sono collocati due ledwall alti 1,5 metri e lunghi 2,5 metri che ospitano, fino a sabato 6 gennaio, gli auguri dei clienti Sky, dei dipendenti e dei volti noti dell'azienda, ma anche da tutta la cittadinanza. Tutti, dunque, possono inviare i propri auguri sui social: è sufficiente utilizzare l’hashtag #Natallegria e i messaggi più originali e divertenti saranno mostrati in piazza Duomo alla base dell’albero di Natale.

Quando, al termine delle festività natalizie, l’albero sarà spento e dismesso, Sky si impegna a coordinare le attività per il riutilizzo dell’albero stesso, con un progetto per la realizzazione di arredi urbani di pubblica utilità da collocare sul territorio milanese.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter