Red Hot Chili Peppers a Milano: scaletta, orari, sicurezza e mezzi pubblici

facebook.com/pg/ChiliPeppers
Ippodromo del Galoppo Cerca sulla mappa

Milano, 20/07/2017.

Il rock dei Red Hot Chili Peppers torna a Milano per l'ultima data del Milano Summer Festival 2017: l'appuntamento è per venerdì 21 luglio all'Ippodromo del Galoppo a San Siro (qui la mappa). La band californiana da oltre 100 milioni di dischi venduti si presenta sul palco nella sua più recente formazione, ovvero con il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer. Quella di Milano è la seconda e ultima data italiana del tour dei Red Hot Chili Peppers, che segue di un giorno il concerto a Roma di giovedì 21 luglio. 

Unanimemente annoverati tra i gruppi rock più famosi di sempre, i Red Hot Chili Peppers presentano dal vivo il loro ultimo album The Getaway: oltre a diversi brani del disco - come Dark Necessities, Sick Love e Goodbye Angels - la scaletta del tour include inevitabilmente i grandi successi del gruppo. I Red Hot raramente fanno concerti-fotocopia, per cui la lista delle canzoni varia da data a data: generalmente non mancano mai le hit Scar Tissue, Suck my KissBy the Way e Give it Away (quest'ultima è la canzone di chiusura), e spesso in scaletta figurano altri pezzi storici come Under the Bridge, Snow, Californication, Around the World, The Zephyr Song. Di solito, poi, non mancano mai una o due cover che possono essere - pescando dai loro ultimi concerti - pezzi di Jimi Hendrix come di Nick Cave, di Iggy Pop come dei Funkadelic.

biglietti per il concerto dei Red Hot Chili Peppers a Milano sono ufficialmente sold out. Le casse per il ritiro dei biglietti acquistati on line aprono alle ore 12.00, mentre la cassa accrediti apre alle ore 17.00. L'apertura delle porte è prevista alle ore 15.00. Alle ore 20.00 parte la musica con i Knower, duo americano che apre la serata, mentre l'inizio del concerto dei Red Hot Chili Peppers è previsto per le ore 21.30. La cassa per il ritiro dei biglietti rimane aperta fino all'inizio dello show dei Red Hot Chili Peppers.

Vista la notevole affluenza prevista, al pubblico è consigliato raggiungere l'Ippodromo di San Siro con largo anticipo, in modo tale da poter consentire il regolare svolgimento dei controlli di sicurezza all’ingresso. Di seguito (e nella gallery in basso), la mappa degli ingressi in base ai biglietti di cui si è in possesso.

  • Ingresso via Diomede: Posto Unico + Diversamente Abili.
  • Ingresso viale Caprilli (angolo via Mancini): Inner Pit + Posto Unico.
  • Ingresso viale Caprilli (zona piazzale dello Sport): Posto Unico.

In occasione del concerto dei Red Hot Chili Peppers di venerdì 21 luglio a Milano, Atm ha previsto un servizio ad hoc per agevolare gli spostamenti degli spettatori: le linee della metropolitana M1 e M5 potenziano e prolungano il servizio con le ultime partenze da Lotto in direzione Sesto FS alle 00.50 e da San Siro Stadio M5 alle 00.30. I parcheggi di Molino Dorino e Lampugnano, inoltre, prolungano l’orario di apertura fino alle 2.00 di notte.

Ma cosa si può portare all'Ippodromo durante il concerto dei Red Hot Chili Peppers a Milano? L'organizzazione prega il pubblico di informarsi con anticipo sui materiali e gli oggetti che non possono essere introdotti all'interno dello stadio. È assolutamente vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (se non di piccole dimensioni, ovvero le dimensioni di un foglio A4), bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari), trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere ai concerti e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di qualsiasi dimensione. Vietato anche introdurre animali di ogni genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni e aeroplani telecomandati, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere portati all'interno dello stadio biciclette, skateboard, pattini e overboard, come tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter