Concerti a Experience 2017: il programma di Milano in Festival

Christian Rodrigues - doisbicudos/flickr
Mind / Experience Milano Cerca sulla mappa

Milano, 21/07/2017.

Dopo l'apertura dello spazio musicale Bravo! Live, al parco Experience Milano continuano i concerti con l'inaugurazione di un nuovo festival di musica dal vivo presso l'ormai collaudato Open Air Theatre (quest'anno in versione ampliata: la capienza passa da 12 mila a 17 mila posti). La rassegna, ideata e diretta da Aldenia Da Silva, si chiama Milano in Festival ed è in programma da venerdì 28 a domenica 30 luglio con artisti internazionali di musica latina in esclusiva per l’Italia. 

Nell'area concerto dell’ex area di Expo 2015, la prima edizione di Milano in Festival prende il via venerdì 28 luglio con il concerto di Ivete Sangalo, una delle cantanti brasiliane di maggior successo, con all'attivo 6 album nel gruppo Banda Eva e 7 da solista. Sabato 29 luglio, ancora dal Brasile, si prosegue con Netto Gasparzinho, O Rei da Arrochadeira, tra i principali animatori del carnevale brasiliano. Domenica 30 luglio, il concerto di chiusura è affidato ai Gente de Zona, tra i gruppi cubani più popolari al mondo, grazie al successo di alcuni suoi brani come Bailando, La Gozadera e Traidora.

Tutte le sere, prima dell’inizio di ogni concerto, artisti italiani e internazionali si esibiscono sul palco del Milano in Festival. Ospiti fissi delle tre serate sono i Tropical Gem, ballerini campioni del mondo di salsa; nella serata di sabato 29 luglio alle ore 21.00, prima del concerto di Netto Gasparzinho c'è la finale regionale per la Lombardia del concorso Miss Reginetta d’Italia; domenica 30 luglio il concerto di Gente di Zona è preceduto dall’esibizione dal gruppo BS alias Bandspansh e da Francisco Bayo. Non manca un’area ristoro con food truck di diverse nazionalità.

Nelle tre serate l'apertura dall'area concerti è fissata per le ore 18.00 (diversi gli orari di Experience Milano 2017). Alle ore 20.00 ha inizio il preshow, mentre i concerti veri e propri incominciano alle ore 22.00.

L’area concerti dell'Open Air Theatre è suddivisa in tre settori che corrispondono a tre diverse fasce di costo del biglietto: il concerto di Ivete Sangalo ha un prezzo di 60 euro per il settore Pista, 80 euro per il settore Vip e 120 euro per il settore Super Vip; quello di Netto Gazparzinho costa 25 euro per il settore Pista e 50 euro per il settore Super Vip; il biglietto per i Gente de Zona  costa 35 euro per il settore Pista, 60 euro per il settore Vip e 80 euro per il settore Super Vip. A disposizione del pubblico c'è anche il Passaporto, che dà diritto a partecipare a tutti e tre i giorni di concerti ai seguenti prezzi: 110 euro per il settore Pista, 170 euro per il settore Vip e 230 euro per il settore Super Vip. Per info e aggiornamenti consultare il sito di Milano in Festival.

Milano in Festival, che quest’anno vibra di energia axé brasiliana e di sonorità cubane, è un progetto dall’anima internazionale e multiculturale, che intende accogliere nelle sue edizioni future artisti provenienti da tutto il mondo e diventare, attraverso la sua proposta musicale, un esempio di integrazione per la città e il paese. Una buona alternativa, insomma, per gli assidui frequentatori del Milano Latin Festival 2017 di Assago (tutti i giorni fino al 15 agosto), che possono approfittare di una nuova location per le loro serate di musica latina.

Dopo i concerti di Milano in Festival, la musica dal vivo all'Open Air Theatre tornerà a settembre con in programma di spettacoli ad Experience che avrà come protagonisti Incognito e Dirotta su Cuba, Mario Biondi e Fabrizio Bosso, The Kolors, Carmen Consoli e Max Gazzè in duo, e il trio Panariello, Conti e Pieraccioni.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter