Estate Tabacchi 2017, cinema a Milano tra aperitivi e musica: il programma

Cineteca di Milano Cerca sulla mappa

Milano, 14/06/2017.

Dal 16 giugno al 25 agosto 2017 (dal martedì al venerdì alle ore 21.00) presso il Mic - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta Estate Tabacchi 2017, rassegna estiva che ripropone a Milano i migliori film della stagione 2016-2017, ma anche incursioni musicali negli anni Settanta, proiezioni di film muti con accompagnamento musicale dal vivo e aperitivi.

Il programma di Estate Tabacchi 2017 prevede 39 serate per due mesi e mezzo di proiezioni. Tra le novità di questa edizione, tutti i mercoledì sera il film in programma è preceduto da un aperitivo sulla Terrazza del Mic (proprio sopra la sala cinematografica). Da non perdere i Muti sotto le stelle, 5 appuntamenti con i film muti proiettati dalle ore 22.00 sulla Terrazza con accompagnamento musicale dal vivo. Inoltre, in occasione del nuovo allestimento dell’Archivio Storico dei Film 70 giri di ballo (nuovo percorso multimediale con elementi di Realtà aumentata alla scoperta dei capolavori girati negli anni Settanta, con un’attenzione particolare al genere del musical) sono in programma 4 appuntamenti con i film musicali degli anni Settanta proiettati nella sala cinema per festeggiare i 70 anni di Fondazione Cineteca Italiana.

Di seguito il programma completo dei film di Estate Tabacchi 2017 (biglietti: intero 6,50 euro, ridotto 5 euro; in caso di pioggia gli eventi sulla Terrazza Mic sono cancellati)

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter