PoliMi Fest 2017: il programma di eventi e spettacoli

facebook.com/polimi

Milano, 05/06/2017.

Spettacoli, concerti, cineforum, laboratori scientifici aperti a tutti: dal 6 giugno al 7 ottobre 2017 torna il PoliMi Fest, il cartellone di eventi organizzati dal Politecnico di Milano per piazza Leonardo da Vinci: un programma di iniziative gratuite e aperte a tutta la città di Milano per rendere lo spazio davanti alla sede storica dell’Ateneo sempre più vivo e partecipato dai milanesi di tutte le età.

Il programma del PoliMi Fest 2017 prende il via martedì 6 giugno (ore 18.00), con il concerto della big band Swing Lab Orchestra, con la partecipazione di Boris Savoldelli. Si prosegue con la musica mercoledì 21 giugno con il Concerto Versatile di Antonella Ruggiero.

Martedì 4 luglio (ore 21.30) il PoliMi Fest 2017 prosegue con il primo appuntamento delle serate di Cinema sotto le Stelle, ciclo di film a tema scientifico con l’introduzione di docenti del Politecnico di Milano: si parte con The Aviator di Martin Scorsese. I successivi appuntamenti col cinema all'aperto in piazza Leonardo Da Vinci sono: martedì 11 luglio (ore 21.30) con La Sapienza di Eugène Green; martedì 18 luglio (ore 21.30) con L’arte di vincere di Bennett Miller; martedì 25 luglio (ore 21.30) con Veloce come il vento di Matteo Rovere.

Giovedì 13 luglio (ore 21.30), in programma un altro spettacolo: Piazzolla Tango con la compagnia Naturalis Labor. Si passa poi a mercoledì 20 settembre (ore 21.30) con il concerto di Paolo Fresu e Gianluca Petrella.

Oltre agli spettacoli, il PoliMi Fest 2017 comprende anche due giornate di scienza per tutti: La Chimica in Piazza e Ict4All, rispettivamente sabato 16 settembre e sabato 7 ottobre, con esperimenti in piazza e viste guidate ai laboratori.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter