Indiana Jones, film e colonna sonora dal vivo con laVerdi

Contenuto in collaborazione con laVerdi

Milano, 01/06/2017.

Per la prima volta all'Auditorium di Milano arriva Indiana Jones di Steven Spielberg. Mercoledì 28 e giovedì 29 giugno 2017 (ore 20.30), un evento straordinario che vedrà la proiezione della pellicola I predatori dell'arca perduta, con l'esecuzione dal vivo della colonna sonora di John Williams. Dirige l'Orchestra Verdi il maestro Ernst van Tiel.

Non c’è dubbio che Indiana Jones si sia guadagnato un posto nella top ten list della speciale classifica immaginaria, riservata ai più popolari personaggi della storia del cinema. È lui il protagonista del secondo appuntamento che laVerdi dedica alla grande produzione di Hollywood, con il film I predatori dell’arca perduta (Raiders of the Lost Ark) del 1981 proiettato in lingua originale con sottotitoli sul grande schermo dell’Auditorium di Milano e la celebre colonna sonora di John Williams eseguita in sincrono dal vivo dall’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi.

Primo capitolo della serie di avventure cinematografiche di Indiana Jones, professore universitario e archeologo avventuriero part-time, il film record d’incassi di Steven Spielberg del 1981, su soggetto di George Lucas e Philip Kaufman, che lanciò la futura star Harrison Ford, è il capostipite di una saga che già annovera quattro film, una serie televisiva e un quinto episodio in vista per il 2019.

Per l'occasione laVerdi è guidata dallo specialista Ernst van Tiel: il conductor olandese - ormai di casa all’ Auditorium di Milano - direttore principale della Polish Baltic Philharmonic Orchestra dal 2012, ha tra l’altro diretto la Brussels Philharmonic nella registrazione della colonna sonora, composta da Ludovic Bource, del film The Artist, vincitrice di 5 Premi Oscar.

I biglietti per il cineconcerto dedicato a Indiana Jones firmato laVerdi costano dai 25 ai 40 euro e possono essere comodamente acquistati on line su happyticket.

A dare il via al ciclo di concerti con colonna sonora dal vivo è stato Ritorno al futuro. Il programma del 2017 prosegue con Star Trek di J. J. Abrams (2009) a settembre e  Nosferatu di Friedrich Wilhelm Murnau (1922) a novembre.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter