Gelato Festival 2017 a Milano: orari e programma

Milano, 30/05/2017.

Da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2017, torna a Milano il Gelato Festival: per quattro giorni in piazza Castello è in programma una golosa preview d'estate con «un appuntamento interamente dedicato al gelato artigianale, uno dei simboli del gusto italiano apprezzato in tutto nel mondo», come spiega l'assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio, Cristina Tajani: «una specialità che sempre di più si sta affermando nel mercato mondiale grazie al lavoro dei nostri maestri gelatieri, capaci di unire tradizione artigiana, ricerca creatività e qualità delle materie prime. Di questo e di molte altre eccellenze gastronomiche italiane Milano, dopo il successo della prima edizione di Milano Food City, è la vetrina migliore e lo strumento per un’ulteriore valorizzazione, oltre che per una maggiore internazionalizzazione delle imprese che producono gelato».

Ma veniamo al dunque: molte le novità del Gelato Festival 2017. Liquirizia al rosmarino e passion fruit, latte e miele, fragole con lime e zenzero, femminello garganico igp, fior di canapa sono solo alcuni dei selezionati e pregiati ingredienti in gara a Milano. Quest'anno raddoppiano i guru del gelato artigianale pronti a contendersi il titolo del Miglior Gusto europeo con una ricetta creata apposta per il Gelato Festival. In palio, tra divertimento, corsi, assaggi e ghiotte sorprese (col biglietto oltre ai 16 gusti in gara, 10 gusti speciali + 6 smoothies), il cuore e il palato della folla. La premiazione è fissata per domenica 4 giugno alle ore 22.00.

Acquistando il biglietto per Gelato Festival si possono assaggiare le novità dei gusti proposti, in gara e fuori concorso; partecipare a tutti gli eventi riservati e le attività di animazione oltre a far parte della giuria popolare e votare il gusto che più ha conquistato. Il programma del Gelato Festival 2017 a Milano è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione. Questi gli orari di apertura: giovedì primo giugno dalle 16.00 alle 23.00; da venerdì 2 a domenica 4 giugno dalle 15.00 alle 23.00.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter