Microsoft House, a Milano il nuovo indirizzo per l'innovazione

microsofthouse.it

Sabato 18 febbraio Microsoft House apre ai cittadini di Milano con 3 appuntamenti: la mattina la sfida genitori figli con Fifa su Xbox, il pomeriggio gli youtuber Mates parlano di gaming e la sera dalle 18.00 anteprima mondiale del gioco Halo Wars 2.

Milano, 15/02/2017.

Il 15 febbraio 2017 Microsoft Italia inaugura la sua nuova sede a Milano. In viale Pasubio 21, nello stesso edificio della nuova sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Microsoft House nasce per essere uno spazio aperto alla collaborazione tra le persone, un luogo di confronto per aziende e cittadini sulle opportunità offerte dal digitale, un punto di riferimento per i giovani che vogliono portare l’innovazione in Italia e un laboratorio per tutti dove sperimentare il futuro per la crescita economica e sociale del nostro paese.

Microsoft House è il primo esempio di ufficio 4.0. Infatti, dei 6 piani del nuovo edificio ideato dagli architetti Herzog & De Meuron ben 3 sono aperti al pubblico.

Il piano terra con lo Showroom aperto dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 20.00 è dedicato a tutti i cittadini che vogliono sperimentare le tecnologie Microsoft e dei suoi partner e a tutti gli appassionati di gaming che possono giocare nell’area dedicata al mondo Xbox. La Digital Class è invece aperta a tutti gli studenti e insegnanti che vogliono provare una didattica multimediale e fare corsi digitali.
Al primo piano si trova il Microsoft Technology Center per i professionisti, le imprese e le startup che puntano sulla tecnologia per ampliare il proprio business. Infine il quinto piano con The Loft: un tetto su Milano per eventi esclusivi.

Sul sito www.microsofthouse.it tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti aperti al pubblico.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter