Hana Restaurant. Il sushi chic di corso Vercelli

Simone Zeni / mentelocale.it
Hana Restaurant Cerca sulla mappa

Milano, 13/01/2017.

Tra i migliori ristoranti di sushi di Milano ce n'è uno discreto ed elegante come il quartiere in cui ha sede, che si lascia scoprire quasi per caso: è Hana Restaurant e si trova in via Paolo Giovio 3, all'angolo con corso Vercelli.

In questa via frequentata, oltre che dagli abitanti della zona, da professionisti ed amanti dello shopping, l'executive chef Gonnage Livera Chandima Ruwan Sampath (già sous-chef di Nobu) propone una versione creativa dei più amati piatti della cucina giapponese. Non solo pesce crudo dunque, ma una selezione estrosa di accostamenti molto apprezzata da una clientela affezionata che conta anche un buon numero di volti noti dello spettacolo e dello sport.

Una portata su tutte? Il Black Cod Hana, merluzzo nero dell’Alaska marinato in salsa di miso giapponese e servito con una salsa al frutto della passione.

Ma provare sushi e sashimi, nei loro impiattamenti artistici con tanto di dettagli floreali ad hoc (ed edibili), è assolutamente consigliato, per un viaggio tra uramaki, scottati, gunkan e nigiri. Oltre alla sala interna, da cui spiccano alle pareti sagome stilizzate di ciliegi fioriti, con realtivo cocktail bar, c'è un intimo dehors da circa 20 coperti. Il prezzo per una cena si aggira attorno ai 50 euro a persona.

Di Simone Zeni

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter