Scegliere i fiori per un regalo, tra orchidee e rose

Magazine, 26/05/2017.

I fiori e le piante sono delle ottime scelte per fare un regalo particolare e che ti faccia ricordare. Sono adatti a tutte le circostanze, dai compleanni, alle feste di laurea, ma anche per anniversari o occasioni particolari, come ad esempio la Festa della Mamma.

L’importante è che siano donati alla persona a te cara, quella che veramente merita tutta la tua attenzione. Scegliere i fiori giusti per la creazione di una composizione floreale su misura è un’operazione piuttosto semplice, anche se non hai il tempo a disposizione per recarti fisicamente da un fioraio.

Online ci sono infatti molte piattaforme, che ti permetteranno di realizzare composizioni floreali personalizzate e di farle poi recapitare direttamente a chi desideri, tutto semplicemente con un click. Lo stile di ogni mazzo è scelto con la massima cura, rispettando le tue esigenze, per trasmettere tutto il tuo amore alla persona a cui la composizione floreale è destinata.

Potrai andare ad accostare tra di loro una grande quantità di fiori, dalle linee più eleganti oppure scegliendone altri più colorati e semplici. Oltre alle intramontabili rose, che saranno sempre quelle preferite da chi vorrà trasmettere un sentimento di amore passionale, potrai scegliere tra girasoli, gigli, tulipani, garofani e gerbere dai colori più vari e dalle dimensioni che potrai far adattare tra di loro, per dare alla tua composizione un aspetto di bellezza infinita e di movimento. Nel caso in cui la tua scelta non si orientata verso un mazzo, ma verso una pianta, un’ottima opzione è quella offerta dalle orchidee, fiori questi molto eleganti e che troverai disponibili in molte varianti di colore.

Per dare quel tocco in più al tuo regalo potrai far aggiungere un vaso particolare, che si adatti al colore dei fiori scelti, e far aggiungere anche un piccolo regalo, come una scatola di cioccolatini, una bottiglia di champagne o un peluche. Aggiungi un bigliettino e la tua confezione floreale è pronta per essere recapitata. Anche se non potrai essere fisicamente là, per poter vedere la gioia negli occhi di chi riceverà il tuo regalo, avrai comunque la certezza che questo ti farà sentire vicino al festeggiato, che potrà godere della bellezza del tuo regalo anche nei giorni che seguiranno, ogni qual volta guarderà il tuo bellissimo mazzo di fiori.

I fiori sono un regalo che racchiude in sé, oltre alla bellezza, anche un messaggio ben preciso, quello legato al loro linguaggio.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter