FantaSanremo 2024: cos'è e come iscriversi alla lega di Mentelocale

Sanremo 2024

© facebook.com/festivaldisanremo/photos

Magazine, 05/02/2024.

Ancora poche ore per iscriversi al gioco che terrà molti, moltissimi italiani con il pallino della canzonetta con il fiato sospeso, in lotta tra loro per difendere la propria squadra di cantanti in gara a Sanremo 2024.

Si tratta del FantaSanremo 2024, il gioco ispirato al campionato di calcio virtuale fantacalcio che da qualche anno coinvolge chi segue il Festival di Sanremo, ma anche chi il Festival lo fa: i cantanti in gara possono dare una mano a chi li ha scelti per comporre la propria squadra del cuore, impegnandosi a regalare punti.

Ma come iscriversi al FantaSanremo? Basta andare sulla pagina dedicata al gioco - fantasanremo.com - oppure scaricare l'apposita App (FantaSanremo) e accedere con le vostre credenziali. Con pochi click potrete creare la vostra squadra e unirvi alle leghe. Sarà possibile creare al massimo 5 squadre e partecipare a non più di 25 leghe

Completate il vostro profilo e create la vostra squadra, selezionando 5 artisti e spendendo al meglio i vostri Baudi, la moneta virtuale del FantaSanremo: avrete a disposizione 100 Baudi per comporre la vostra squadra del cuore. Nominate il vostro capitano o capitana e cliccate su partecipa a una lega con questa squadra

Tra le leghe a cui deciderete di partecipare non può mancare la lega di Mentelocale! Come iscriversi alla nostra lega? Andate nella casella di ricerca e scrivete Mentelocale. Mentelocale vi dà una mano anche a comporre al meglio la vostra squadra, grazie ai testi e alle pagelle della canzoni in gara a Sanremo 2024 redatti da Lorenzo Coveri, Accademico della Crusca.

Fatto? Bene. Ricordatevi che per iscrivervi al FantaSanremo c'è tempo fino a lunedì 5 febbraio, ore 23.59. La gara inizia martedì 6 febbraio, ore 20.40, quando Amadeus salirà per la prima volta sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, e si concluderà sabato 10 febbraio, dopo la nomina del vincitore o vincitrice del Festival.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter