La Finlandia sbarca a ZOOM Torino fino al 7 gennaio 2024

DA Mercoledì13Dicembre2023
A Domenica07Gennaio2024

Contenuto in collaborazione con ZOOM Torino

Il Natale è una delle feste più celebrate nel Mondo ma ci sono luoghi in cui questo periodo è vissuto come un momento davvero magico… e ZOOM è uno di questi!

Quest’anno, infatti, ci si troverà immersi nella tipica atmosfera della Lapponia finlandese tra fiocchi di neve, musica, luci, renne, magici elfi, e lo spettacolo emozionante dell’aurora boreale. Un vero e proprio viaggio che catapulterà i visitatori nell’atmosfera tipica del Natale nordico e offrirà loro numerose iniziative che renderanno ancora più indimenticabile il tempo trascorso nel bioparco.

A partire dal Regno delle Renne dove si potranno incontrare Rudolph - la fedele renna dal naso rosso di Babbo Natale e i suoi amici Cometa, Saetta e Freccia. Qui, tutti i giorni, saranno in programma speciali talk ed extra experience durante i quali imparare tutto sul magico mondo delle renne, tra informazioni scientifiche e racconti leggendari su questa specie simbolo del periodo natalizio, e partecipare al loro feeding per vederle mangiare il loro spuntino preferito:i licheni!

I più piccoli potranno poi fare tappa al Villaggio degli Elfi dove i simpatici aiutanti di Babbo Natale li intratterranno durante tutta la giornata con animazione, laboratori, face painting, giochi e divertenti sessioni di baby dance. Qui si potrà inoltre assistere al divertente e interattivo show di magia “La Magia degli Elfi”,che trasporterà tutta la famiglia in una sorprendente avventura in compagnia dell’Elfo Pandizenzero (date e orari consultabili online).

Appuntamento speciale sabato 30 dicembre con il mago Shezan (artista eclettico che ha dato vita ad una serie di spettacoli estremamente originali. Una miscela di antiche arti in cui si susseguono numeri di magia, giocoleria e fachirismo in uno stile fiabesco e suggestivo), che si esibirà in numeri di prestigio, magia e giocoleria per regalare a grandi e piccini tutto lo stupore di una performance dal vivo originale e coinvolgente.
Ospite a trasmissioni quali: Le Plus Grand Cabaret du Monde, Guinness World Record, Italia's Got Talent; campione italiano di Street Magic; Campione Europeo di Magia da Scena; 4° Classificato ai Campionati del Mondo di Magia.

Proseguendo nel parco tra giganti sculture luminose, che riproducono a grandezza naturale alcuni degli animali più amati come l’elefante, il rinoceronte, la giraffa e la zebra, si incontrerà poi la Casa del regalo dove chiunque potrà scrivere su un cordoncino il proprio desiderio per l’ambiente oltre che sostenere attivamente i progetti della Fondazione ZOOM: sarà infatti possibile scoprire tanti prodotti e regali solidali oppure partecipare alla lotteria “Salva il Pianeta” e provare a vincere uno dei tanti premi in palio, tra cui un soggiorno presso il Lake Eyasi Resort di ZOOM. I bambini, inoltre, potranno portare qui un giocattolo che non usano più e che, grazie al Sermig, avrà una nuova vita e sarà regalato ai bambini più bisognosi.

Il Natale Bestiale di ZOOM Torino andrà avanti fino al 7 gennaio. E per un’experience ancora più completa, non mancheranno le proposte gastronomiche: a pranzo l’Ombiasy Restaurant si trasformerà in una confortevole location per scaldarsi gustando il menù dell’Elfo, una proposta self-service a tema natalizio che propone piatti tipici del Natale con un’incursione anche nella cucina del Nord Europa.

  • Giorni e orari di apertura del parco:
    Dicembre: dall’8 al 10, 16 e 17 e dal 23 al 31 (chiusura 25) – dalle 10.30 alle 17,30
  • Gennaio: dall’ 1 al 7 – dalle 10.30 alle 17,30

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter