Piscina: quale copertura per sfruttare l'area relax tutto l'anno?

Magazine, 25/10/2023.

Le coperture per piscine Made in Italy rappresentano una soluzione elegante e funzionale per proteggere la vasca, aumentare la sicurezza e valorizzare l’area outdoor con un vero e proprio elemento di design.

Per disporre di soluzioni di qualità e dal grande impatto estetico è consigliabile rivolgersi ad aziende specializzate come Abritaly, azienda che opera nel settore da oltre 40 anni, che attualmente vanta più di 45 modelli in catalogo.

Naturalmente, sono disponibili anche diverse soluzioni per chi desidera una copertura per usare la piscina in ogni stagione, con una serie di prodotti brevettati che permettono di nuotare sotto la copertura, ottenere un ambiente riservato a bordo piscina o prolungare lo spazio della casa.

A prescindere dalle esigenze specifiche, ogni copertura per piscina Abritaly viene realizzata con materiali sicuri e resistenti ed è sottoposta a test sistematici per garantire la massima sicurezza e resistenza. In aggiunta, si tratta di prodotti certificati e affidabili, frutto di competenze e professionalità elevate.

Coperture per piscina modello Basic: nuotare sotto la copertura anche in inverno

Le coperture per piscina modello Basic sono prodotti che coniugano in modo ottimale efficienza e praticità, offrendo inoltre la possibilità di nuotare sotto la copertura, una soluzione ideale per chi vuole utilizzare la piscina tutto l’anno, non solo in estate.

Si tratta di modelli che aiutano a mantenere una temperatura dell’acqua gradevole, a prescindere da quella esterna o dalle condizioni meteorologiche. Sono anche prodotti molto resistenti, progettati per supportare raggi UV e carichi elevati di vento e neve.

Tra le soluzioni disponibili ci sono coperture basse amovibili, ideali per chi necessita di una struttura versatile e composta da moduli personalizzabili, oppure le coperture basse scorrevoli senza binari.

Nella gamma Basic ci sono anche le coperture basse telescopiche, prodotti comodi e funzionali disponibili anche nella versione motorizzata per azionare la struttura attraverso un apposito telecomando, con la possibilità di creare porte e aperture in base alle proprie preferenze.

Infine, è possibile scegliere le coperture per piscine fuori terra dei modelli Basic, adattabili a qualsiasi forma della vasca con struttura amovibile e sollevabile lateralmente.

Coperture per piscina modello Comfort: uno spazio riservato a bordo piscina

I modelli Comfort consentono di creare uno spazio riservato e riparato a bordo piscina da usare tutto l’anno, grazie a una serie di coperture per piscine comode e sicure che favoriscono il relax e rendono più piacevole il tempo libero trascorso con amici e parenti.

Tra i modelli disponibili ci sono le coperture telescopiche medie, contraddistinte da una pratica chiusura ermetica e disponibili anche nella versione motorizzata.

Le coperture semi alte del modello Comfort, invece, sono realizzate con materiali resistenti e una struttura leggera, con la possibilità di scegliere tra le configurazioni semi alta alveolare e alveolare motorizzata.

Coperture per piscina modello Relax: prolungare la casa o ampliare la zona relax

Per chi desidera una copertura per la piscina che permette di sfruttare l’area relax tutto l’anno una soluzione ottimale è rappresentata anche dai modelli della linea Relax.

Si tratta di coperture che offrono una protezione completa, riducono i costi di manutenzione e hanno un design elegante. Inoltre, consentono di creare uno spazio da vivere per i momenti conviviali, sia dentro che fuori dall’acqua, con la possibilità di prolungare la casa e ottenere un accesso alla piscina direttamente dall’abitazione.

I modelli in legno, ad esempio, hanno un’estetica raffinata, una struttura solida e garantiscono un’elevata durevolezza, una soluzione ottimale per chi vuole valorizzare la piscina con un elemento elegante e di pregio.

I modelli in alluminio, invece, sono coperture leggere e resistenti, con una struttura versatile in grado di soddisfare qualunque esigenza. Le coperture della linea Relax mantengono la piscina al riparo, consentono di usufruire di uno spazio protetto e confortevole tutto l’anno e hanno un impatto visivo gradevole e poco invasivo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter