Coronavirus Lombardia, Fondazione Veronesi dona un milione di mascherine agli ospedali

Pixabay

Milano, 18/03/2020.

Nel pieno dell'emergenza Coronavirus, i gesti di solidarietà continuano a stupire. Fondazione Umberto Veronesi, in accordo con la Regione Lombardia, si è impegnata nell’acquisto di dispositivi di protezione individuali per il personale sanitario degli ospedali lombardi. Un milione di mascherine chirurgiche, fondamentali per la gestione dell’emergenza Coronavirus in Regione Lombardia, che saranno consegnate entro domenica 22 marzo 2020.

L’emergenza sanitaria legata all’epidemia da nuovo Coronavirus sta mettendo a dura prova la sanità italiana e, in particolare, quella lombarda. Fondazione Umberto Veronesi con questa donazione vuole continuare a sostenere il Sistema Sanitario Nazionale, che ora è impegnato in un grande sforzo, uno dei tanti per contrastare l'emergenza. 

«Medici e infermieri ogni giorno sono in prima linea, a lottare contro questa epidemia che colpisce in modo particolarmente violento le persone più fragili: i nostri pazienti, gli anziani, i cardiopatici, i malati di tumore» afferma Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Verones «Negli ospedali e sul territorio lombardo il personale sanitario sta svolgendo un lavoro straordinario e dobbiamo tutti poter continuare a farlo in sicurezza. Fondazione Umberto Veronesi ha deciso di fare la sua parte, iniziando con una donazione di un milione di mascherine chirurgiche».

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter