Emirates assume: selezioni a Genova. Come partecipare e requisiti

Emirates.com

Genova, 07/02/2020.

Emirates, la compagnia aerea dell'Emirato Arabo di Dubai, sta cercando assistenti di volo in diverse città d'Italia, tra cui Genova. Oltre alla Superba, Emirates, che periodicamente integra la sua flotta, sta infatti cercando personale con giornate di colloqui anche a Venezia, Reggio Calabria, Palermo e Cagliari: la ricerca in Italia è aperta ad assistenti di volo di ambo i sessi.

Emirates assume a Genova: i requisiti

Ecco i requisiti richiesti da Emirates per gli aspiranti assistenti di volo: età non inferiore a 21 anni; altezza minima di 160 cm; portata minima del braccio di 212 cm (in punta di piedi), in modo da poter raggiungere gli equipaggiamenti di emergenza su ogni tipo di aeromobile; diploma di scuola superiore; livello fluente di inglese sia orale che scritto; nessun tatuaggio visibile quando si indossa la divisa; adattabilità a persone, luoghi e situazioni nuove; sano indice di massa corporea (IMC). Inoltre, sono richieste motivazione, professionalità, attitudine positiva e inclinazione al cosmopolitismo.

Emirates cerca assistenti di volo: come candidarsi

Per candidarsi, è necessario presentare un curriculum vitae aggiornato in lingua inglese corredato di foto recente; inoltre, è consigliata la registrazione al portale del gruppo Emirates prima di partecipare all'open day.

Emirates assume a Genova: dove e quando le selezioni

Le selezioni per il personale di volo di Emirates a Genova si svolgono martedì 11 febbraio 2020 all'Hotel NH Genova Centro (via Martin Piaggio. 11), alle ore 9. Ai candidati è richiesta, in caso di necessità, la disponibilità a trascorrere l'intera giornata nella sede delle selezioni. Data e location potrebbero subire variazioni, sempre indicate alla sezione eventuali variazioni e aggiornamenti del sito di Emirates.

Emirates assume assistenti di volo: ruolo e dettagli

Attualmente, Emirates vola verso 158 destinazioni; In Italia, dove la compagnia è presente da 25 anni, Emirates offre 49 voli settimanali tra Dubai e quattro città italiane: Milano, Venezia, Roma e Bologna, operando con una flotta moderna composta da 271 aeromobili wide-body; la compagnia aerea di Dubai è il più grande operatore al mondo di Airbus 380 e Boeing 777.

Emirates offre ai candidati un'opportunità di formazione e carriera, nonché la possibilità di vivere un ambiente multiculturale, lavorando con un personale di bordo internazionale proveniente da oltre 135 paesi, più di 500 delle quali provienti dall'Italia.

Al personale di volo, che avrà base a Dubai, è offerto un contratto che prevede diversi benefit, tra cui reddito esente da imposte, alloggio gratuito a Dubai, trasporto da e per l'aeroporto, copertura medico-dentistica, sconti speciali su acquisti e attività per il tempo libero a Dubai, fornitura di uniforme e opportunità di viaggio sparse nei sei continenti. Lo stipendio minimo è di 4260 AED (la valuta degli Emirati Arabi Uniti) al mese, corrispondenti a circa 1052 Euro al mese; i candidati selezionati sono informati da Emirates riguardo alle tempistiche dei colloqui futuri.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter