Confcommercio Salute, il portale web per servizi di cura e assistenza: come funziona

Pxhere

Genova, 20/12/2019.

Un'alleanza tra imprese del settore sanitario e socio-sanitario, cittadini, anziani e famiglie, targata Confcommercio Genova e Confcommercio Salute Genova. Quest'ultima presenta il portale web ConfcommercioSalute, come strumento operativo di questa alleanza cittadino-imprese sociosanitarie. Il sito web è suddiviso in due aree tematiche: famiglie e imprese. Questo permetterà alle imprese di specificare la propria gamma di offerte e ai cittadini di scegliere quelle di cui hanno bisogno e più comode come ubicazione sul territorio.

Il portale è però solo il primo passo di un percorso che coinvolgerà professionalità e territorio, nel rispondere ad esigenze vive e chiare della popolazione. Attraverso questa alleanza tra popolazione e imprese del sociale si potranno inoltre studiare e analizzare i bisogni emergenti e strutturare risposte e forme assistenziali adeguate e non banalmente standardizzate. Le imprese associate a Confcommercio Salute aderiranno infine ad una carta etica per rendersi garanti di servizi di alto livello nei confronti dei cittadini e delle istituzioni, per le quali e con le quali collaborano in forma di convenzione.

«Teniamo particolarmente a questo aspetto legato alle famiglie, in particolar modo alla popolazione fragile - dice Luca Pallavicini, Presidente Confcommercio Salute Genova - Lo scopo è quello di creare sinergie tra le nostre imprese associate e la popolazione per creare un circuito virtuoso. Abbiamo senz’altro l’intenzione di alzare l’asticella per quanto riguarda la qualità del servizio alle famiglie che si rivolgeranno a noi, il nostro è un settore delicato ed importante e siamo consapevoli della grande responsabilità che abbiamo».

«Come Confcommercio Genova Associazione - prosegue il Presidente Paolo Odone - sono orgoglioso che parta proprio da Genova questa iniziativa così importante. Da anni siamo impegnati con il progetto della Silver Economy, che contiene in se molti concetti legati al mondo degli Over 65, fra i quali anche quello della loro tutela e aiuto. In Confcommercio Salute inoltre sono rappresentati anche gli Oss, il settore dipendenze, ed i laboratori di diagnostica oltre che gli anziani. Sono certo che il portale si svilupperà al meglio e che diventerà un pilastro per le aziende e le famiglie».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter