Genova in rosa, il tour guidato nel centro storico tra scandali e intrighi

Contenuto in collaborazione con Explora Genova

Genova, 28/02/2019.

Domenica 10 marzo 2019 appuntamento con Genova in rosa, uno dei nuovi tour guidati alla scoperta del centro storico genovese e dei suoi misteri. Con il nuovo calendario 2019 di Explora Genova, arrivano anche tante novità. Tre percorsi diversi, tutti in rosa, per vivere la Superba al femminile: domenica 10 marzo, dalle ore 16, si parte alla scoperta di scandali e intrighi.

Voci, pettegolezzi, maldicenze... in una parola: gossip. Dal secolo dei cicisbei a quello dei maggiordomi, scandali e intrighi erano l’argomento principale delle conversazioni tra le dame: dall’ingegnosa burla escogitata dalla furba Pellina Lomellini ai danni del più abile maresciallo di Francia, alla scandalosa truffa che coinvolse l’inconsapevole Violante Doria e che rischiò di far precipitare i mercati finanziari d’Oriente.

Tutti conoscono il carattere e la bellezza delle dame genovesi, ma in pochi sanno le loro storie tra tormenti, inganni, uccisioni e segreti. L'itinerario Genova in rosa si snoda tra i vicoli del centro storico e lo sfarzo delle strade nuove, raccontando il fascino di una città capace di sedurre ma anche di ingannare.

Il tour parte alle ore 16 da Genova Experience, in via San Lorenzo 61r. Informazioni e prenotazione obbligatoria (tel e whatsapp): 010 0995560 o 347 6073428. Qui si può acquistare online il biglietto di Genova in rosa. Prezzo: 15 euro intero; 13 euro ridotto ragazzi 6-10 anni e over 65; bimbi fino a 5 anni gratuito.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter