Genova-Bucarest, il nuovo volo dall'estate: date, orari e prezzi dei biglietti

airport.genova.it
Aeroporto Internazionale di Genova Cerca sulla mappa

Genova, 14/06/2018.

Tra pochi giorni parte un altro nuovo volo dal Cristoforo Colombo di Genova: direzione Est Europa. Prenderà il via da venerdì 22 giugno 2018 il collegamento diretto Genova-Bucarest, previsto fino al 5 ottobre 2018 verso la capitale della Romania. A gestire il collegamento, due volte alla settimana (il lunedì e il venerdì), sarà la compagnia italiana Ernest Airlines. Il nuovo volo sarò operato con i moderni airbus A319 da 141 posti. Ernest Airlines ha sede a Milano e ha iniziato a volare nei cieli italiani e internazionali da oltre un anno, prima con collegamenti diretti tra Italia e Albania e poi tra Italia e Ucraina, servendo oggi 20 rotte in quattro mercati Albania, Ucraina, Romania e Spagna.

Il volo da Genova verso la Piccola Parigi parte il lunedì e il venerdì alle 18.25 e con arrivo alle 21.30; da Bucarest il ritorno sarà operato negli stessi giorni alle 16.20, con arrivo alle 17.30 (Bucarest fuso orario +1 rispetto a Roma). I biglietti sono già in vendita sul sito di Ernest Airlines, a partire da 45 euro a persona a tratta (occasioni anche da 29 euro). Si possono anche acquistare nelle migliori agenzie di viaggio. L'obiettivo è ampliare un’offerta che oggi si concentra principalmente sui paesi dell’Est Europeo, soprattutto Ucraina e Albania, cui si aggiungono collegamenti con Spagna, Svezia e Russia.

Ecco alcune info utili per viaggiare con Ernest Airlines. Ogni passeggero può portare a bordo un bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg e la borsa piccola fino a 2 kg di peso senza incorrere in costi aggiuntivi. Inoltre il passeggero può egistrare fino a 3 bagagli da stiva sono consentiti bagagli da 15 kg 20 kg 25 kg a partire da 15 euro. Inoltre, con Ernest è possibile portare a bordo il proprio animale da compagnia di piccola taglia.

«Oggi si apre un nuovo capitolo della storia di Ernest Airlines con l’apertura del volo Genova-Bucarest - dice Chardy El Tannir, Presidente della Compagnia - Il nostro obiettivo è quello di incrementare il servizio di trasporto aereo tra l’Italia e i paesi che registrano un flusso migratorio verso la Penisola». Parla anche il presidente dell’Aeroporto di Genova Paolo Odone: «Ernest Airlines è una compagnia emergente e dinamica che ha scelto il city airport della Liguria per avviare questo collegamento da e per la capitale della Romania. Siamo grati alla compagnia per questa decisione che auspichiamo sia solo il primo passo di un massimo piano di sviluppo che veda l’attivazione di nuove rotte nei prossimi mesi e in futuro. Il volo Genova - Bucarest ha grandi potenzialità e siamo convinti che avrà ricadute economiche importanti su tutta la Liguria».

Una capitale europea, un’intensa attività culturale e artistica, numerose attrazioni da visitare e un’invidiabile vita notturna. Bucarest si presenta così, città in movimento nota anche con il soprannome di Piccola Parigi (anche per via dell’Arco di Trionfo dal quale parte Soseaua Kiseleff, il maggior viale cittadino). La capitale romena è molto lontana dagli stereotipi legati al suo passato, e riesce a stupire i suoi visitatori con le sue bellezze e la sua vitalità. Grazie al collegamento diretto è possibile volare da Genova a Bucarest, alla scoperta di questa incredibile città.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter