The Color Run Genova 2018: percorso, orari, costi e novità della corsa colorata

facebook.com/pg/TheColorRunItalia

Genova, 03/06/2018.

The Color Run, la corsa più famosa e colorata del pianeta organizzata in Italia dal 2013 da RCS Sport - RCS Active Team, torna a Genova nel pomeriggio di sabato 9 giugno 2018, dopo un anno di pausa e con un format scintillante. Lungo i cinque chilometri del percorso sono presenti sette punti divertimento, caratterizzati da cinque colori diversi (arancio, rosa, rosso, verde e blu). A questi, si aggiungono un Punto Schiuma e, ultima novità introdotta, un Punto Bolle. I runner partono dall’area dei Magazzini del Cotone, proprio al Porto Antico dalle ore 16, per spostarsi poco dopo verso levante, in direzione Fiera di Genova. Da lì, si rientra verso l’area del porto, e precisamente in piazzale Mandraccio, dove sarà collocato anche il Villaggio. Ma, prima di arrivare al traguardo, viene percorsa la panoramica sopraelevata, che per l’occasione è chiusa al traffico.

Si può partecipare alla Color Run come runner individuale o come team (almeno 4 persone dai 14 anni in su). Si parte vestiti di bianco e si arriva colorati alla linea d'arrivo, per ballare e festeggiare di fronte al palco del festival finale al Porto Antico. Si può ritirare il kit uno o due giorni prima della Color Run o il giorno dell’evento prima della partenza. Il prezzo di 20 euro è valido solo per i primi 1000 iscritti alla tappa di Genova. Successivamente, il prezzo per iscrizione individuale aumenterà a 23,99 euro (5 km individuale + 14 anni), ragazzi 8-13 anni 11,99 euro e bambini 0-7 anni 3 euro (più costo di servizio). Come team si può usufruire di un prezzo agevolato. Cliccare qui per iscriversi alla The Color Run 2018 a Genova, mentre tutte le altre info sono sul sito The Color Run Italia.

Il Color Village, che nell'edizione 2018 cambia il suo nome in Hero Experience Village, rappresenta il vero centro nevralgico di The Color Run. Al Porto Antico vanno in scena le attività dei partner, capitanati dal Title Sponsor Skittles, per un’infusione di energia grazie alle tante attività fitness di riscaldamento al ritmo delle musiche scelte da RDS 100% Grandi Successi, che ha in serbo sorprese per i partecipanti. Un’intera giornata di festa, dal mattino al tramonto, e un’Area Kids con la presenza di Mascotte per fare divertire i più piccolini. I bambini hanno da sempre un ruolo centrale nel format e per loro viene prevista una corsia privilegiata alla partenza onde evitare disagi e attese. Un Hero Experience Village che attende i runner dopo la corsa per i color blast dal palco verso il pubblico, il tutto al ritmo di musica. Un divertimento che prosegue sino all’imbrunire. Si aprirà al mattino (ore 12), e vengono organizzate tante attività di intrattenimento sino alla chiusura alle 20-20.30). Ospiti i torinesi Eugenio in Via di Gioia.

Sempre il tema Hero accompagna anche l’avant tour - denominato The Hero Experience Tour - che precederà ogni tappa della Color Run consentendo ai più giovani di avvicinarsi all’evento, dando a tutti la possibilità di iscriversi sul posto e di godere di varie attrazioni. A Genova, diverse attività in programma venerdì 8 giugno - giorno precedente la data della tappa - in Piazza De Ferrari. In queste occasioni sarà possibile iscriversi al prezzo scontato del 30% (ore 9-13; 14-19; 21-23). Attivo anche il Promo Point ufficiale in Piazza delle Feste per le iscrizioni e per il ritiro del pettorale: giovedì 7 giugno e venerdì 8 giugno 10-20, e sabato dalle ore 10 alle ore 14.

«Con grande entusiasmo Porto Antico attende il ritorno di The Color Run a Genova - dice il Presidente di Porto Antico, Giorgio Mosci - La corsa si svilupperà all'interno dell'area portuale e rappresenterà una sorta di collegamento tra la nostra zona e la Fiera. Un evento che inaugura la stagione musicale nell'Arena del Mare e che viene inserito tra gli appuntamenti principali del nostro calendario».

Andrea Trabuio, responsabile Mass Event di RCS Sport - RCS Active Team, ha descritto le caratteristiche principali e le novità legate a questo spettacolare format-evento. «Saranno quattro gli appuntamenti del nuovo tour, il primo a Genova, il 9 giugno, a seguire due edizioni Sunset, a Riccione il 14 luglio e a Lignano Sabbiadoro il 28 dello stesso mese. La finale invece si svolgerà il 15 settembre a Milano. Dopo sei anni di successi RCS Sport ha pensato a un format speciale: un evento nuovo, ricco di effetti sorprendenti, in grado di trasformare una giornata di sport e di festa in un ricordo memorabile. Una vera e propria “Experience” da regalare a tutti i partecipanti, legata al tema Hero, nuovo mood creativo ispirato agli Eroi del Quotidiano, lanciato negli Stati Uniti a gennaio dal fondatore della manifestazione. Un evento non fatto solo per chi già corre ma per tutti coloro che hanno voglia di divertirsi».

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter