Lenti fotocromatiche: protezione dinamica per i vostri occhi nei colori classici o in quelli di tendenza

Contenuto in collaborazione con Istituto Ottico Isolani

Genova, 23/08/2019.

Per vedere bene i nostri occhi hanno bisogno di luce. E’ necessario però che solo la giusta qualità e quantità di luce li raggiunga. Le lenti fotocromatiche contengono un mix di pigmenti che permettono alla lente di risultare chiara e trasparente in interni e scurirsi rapidamente quando esposta alla luce del sole. A cambiare delle condizioni di luce, il livello di scurimento si calibra costantemente e in maniera graduale  consentendo alla giusta quantità di luce di raggiungere gli occhi. Quindi proteggono gli occhi dalle radiazioni nocive UVA e UVB alla pari e potremmo dire meglio  di un occhiale da sole, che ha una colorazione prestabilita e rimane tale in qualunque condizione di luce ci si trovi. Perfette anche per condizione atmosferiche intermedie.

Per la loro dinamicità le lenti fotocromatiche, abbinate a montature adeguate, risultano ideali per il tempo libero, da usare in alternativa all’occhiale per l’attività quotidiana (di lavoro). Presso l'Istituto Ottico Isolani sono realizzabili con tutte le tipologie di lenti da vista compreso le lenti progressive, adattando il cromatismo (colore) al tipo di ametropia. Esistono inoltre in due varianti: da chiare a scure e da una colorazione di base (circa 50%) fino a scure. Le potrete trovare nei colori classici: grigio, verde grafite e marrone e nei nuovi colori di tendenza: zaffiro, ametista, ambra e smeraldo.

L'Istituto Ottico Isolani dispone di un Servizio Clienti al numero 010.562.340 che risponde dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00. E' presente in Liguria con 4 centri a Genova Centro, oltre a quelli di Voltri, Recco, Rapallo, Chiavari, Gattorna, Sestri Levante e Savona.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter