Palazzo della Meridiana

010 2541996

Salita di San Francesco, 4 - Genova

Attenzione: Queste informazioni sono state aggiornate il 18/02/2015

Palazzo della Meridiana è situato in una delle arteria pulsanti della città di Genova, in stretta continuità con l'asse di via Garibaldi. Inserito fra i Rolli, riconosciuti dall'Unesco come patrimono dell'Umanità, è stato nel 2004 oggetto di un lungo lavoro di restauro.

Nel 2010 ha riaperto i suoi ambienti di dimora storica del '500 in cui convivono architetture e stili diversi, opere pittoriche di pregio e anche uno spazio all'aperto. Il nome deriva dall'orologio solare disegnato sulla sua facciata ancora oggi visibile. 

Palazzo della Meridiana organizza spesso mostre ed eventi. È visitabile ogni prima domenica del mese accompagnati da una guida professionista. 

Oggi al cinema a Genova

Land of Mine Sotto la sabbia Di Martin Zandvliet Drammatico Danimarca, Germania, 2015 Nei giorni che seguirono la resa della Germania nazista nel maggio del 1945, i soldati tedeschi in Danimarca furono deportati e vennero messi a lavorare per quelli che erano stati i loro prigionieri. Obiettivo rimuovere le 2.000.000 di mine posizionate... Guarda la scheda del film