Villa Serra

010 715577 - 010 8983509 - 010 8983510

Via Carlo Levi - Sant'Olcese - Genova

Queste informazioni sono state aggiornate il 06/09/2017

Il parco storico di Villa Serra, a sant’Olcese è una splendida oasi di circa 10 ettari immersa nel verde, circondato da alberi monumentali, splendidi laghi e suggestive cascate.

Il parco all’inglese, realizzato a metà Ottocento, si estende sul fondovalle pianeggiante del Rio Comago. Percorsi a serpentina, assi visivi e coni prospettici accompagnano il visitatore tra boschetti ed ampie distese erbose tra laghi, ruscelli, cascate ed un prezioso impianto di specie arboree esotiche. Il parco all’inglese, realizzato a metà Ottocento, si estende sul fondovalle pianeggiante del Rio Comago. Percorsi a serpentina, assi visivi e coni prospettici accompagnano il visitatore tra boschetti ed ampie distese erbose tra laghi, ruscelli, cascate ed un prezioso impianto di specie arboree esotiche. Nella splendida cornice del parco si colloca l’ottocentesca palazzina Tudor, con soffitti e boiserie in rovere intarsiato con finitura a foglia d’oro. All’interno, invece, caratteristici caminetti bifacciali in marmo bianco e in rovere, mentre la facciata presenta numerosi bowindow, che donano alla struttura un’aria nobile ed elegante. Per una cerimonia di classe e bucolica tra natura e stile, Villa Serra è la location ideale per riti di nozze civili, set fotografici, ma anche per meeting, convegni e catering aziendali. Il servizio è stato affidato, in esclusiva, alla prestigiosa azienda 5 Stelle Ricevimenti che cura la preparazione dei menù e degli allestimenti ed è a disposizione degli sposi per l'elaborazione di menù personalizzati, offrendo anche diverse soluzioni esclusive o degustazioni di prodotti tipici, ricette ricercate o piatti della cucina regionale ligure e italiana.

All’interno dell’area si trova, inoltre, l’hotel La locanda del Cigno, che comprende 9 camere e un ristorante, dove poter gustare piatti della cucina regionale ligure e italiana.

Tutti gli spazi interni ed esterni rispondono, con versatilità e funzionalità, ad ogni esigenza.

Oggi al cinema a Genova

In questo angolo di mondo Di Sunao Katabuchi Animazione, Drammatico Giappone, 2017 Tratto dal manga di Fumiyo Kouno che racconta la storia di Suzu Urano a Kure, Hiroshima, durante la Seconda Guerra Mondiale. La protagonista è infatti una giovane giapponese, sognatrice e piena di vita, che va in sposa a un dipendente del Ministero della... Guarda la scheda del film