Stragenova 2018: 150 corridori festeggiano i 150 anni dell'istituto Chiossone

Genova, 14/05/2018.

Per festeggiare i 150 anni dalla sua fondazione, l’Istituto David Chiossone partecipa alla Stragenova con 150 corridori, in programma domenica 27 maggio 2018, dalle 9.30. Testimonial d’eccezione dell’iniziativa, la maratoneta Emma Quaglia, top runner azzurra.

Nelle giornate di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio, l’Istituto Chiossone sarà presente nel Villaggio Stragenova in Piazza De Ferrari, non solo per consegnare i pettorali ai propri atleti ma anche per coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza sulla disabilità visiva. Si potrà inoltre giocare con gli occhialini che simulano l’ipovisione o provare a camminare bendati con il bastone bianco.

Per vestire la maglia dell’Istituto Chiossone e contribuire alla missione di un’eccellenza cittadina nell’anno del suo 150° compleanno, è sufficiente inviare un’e-mail a stragenova@chiossone.it indicando nome, cognome, data di nascita, numero di telefono e tipo di gara a cui si vuole partecipare (10 km competitiva, 10 km non competitiva e Family Run di 4,5 km). In questo modo, senza oneri aggiuntivi, la metà del costo dell’iscrizione andrà a sostegno dell’Istituto e delle sue attività per la riabilitazione delle disabilità visive e non solo.

Tra coloro che gareggeranno con la maglia del Chiossone, domenica 27 maggio, saranno premiati il miglior tempo uomo e miglior tempo donna per la 10 km competitiva, e il più giovane e il più anziano iscritti per le altre gare. Un premio speciale è previsto per i corridori con disabilità. 

La partecipazione alla Stragenova fa parte del ricco programma che - con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova - festeggia 150 anni dell’Istituto Chiossone coinvolgendo la Città in eventi istituzionali, scientifici, culturali, teatrali, musicali e sportivi

Tutti gli aggiornamenti si potranno trovare online visitando il sito www.chiossone.it o seguendo la pagina Facebook ufficiale dell'istituto Chiossone. Qui, invece, le info sulla Stragenova.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter