Outdoor Genova Giovedì 12 aprile 2018

Fed Cup a Genova: l'Italia sfida il Belgio. Date, biglietti e orari

di
Sara Errani
© Tatiana, wikipedia commos

Genova - Archiviata la Coppa Davis a Genova, con Fognini e compagni con non sono riusciti a superare la forte Francia nei quarti di finale, la Superba torna ad essere la Capitale del tennis italiano con la Fed Cup. Nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile 2018, sempre a Valletta Cambiaso ad Albaro (via Federico Ricci, 1), location già protagonista con gli azzurri di una tre giorni di grande sport, andrà in scena la sfida tra Italia e Belgio valida per il play-off per la promozione nel World Group.

Il capitano Tathiana Garbin ha scelto le quattro azzurre che scenderanno in campo sulla terra rossa dello stadio Beppe Croce. A vestire la maglia della Nazionale saranno Sara Errani, attualmente numero 86 wta, una finale al Roland Garros nel 2012 nel palmares, la ventenne Jasmine Paolini, numero 151 wta, che ha vinto ieri il suo primo match nel circuito maggiore a Bogotá, Deborah Chiesa numero 169 del mondo, protagonista della vittoria di Chieti contro la Spagna in febbraio e infine Jessica Pieri, 20 anni, alla sua prima convocazione in Fed Cup. Stilata anche la lista delle avversarie, il neo capitano del Belgio Ivo Van Aken ha scelto di affidarsi a Elise Mertens, Alison Van Uytvanck, Kirsten Flipkens e Ysaline Bonaventure.

Da giovedì 11 aprile, saranno in vendita online i biglietti per il match Italia-Belgio. La vendita si aprirà nel pomeriggio, quando sarà sbloccata la prelazione anche in Belgio. Ora passiamo al programma di Italia-Belgio a Genova. Nella prima giornata, che prevede due singolari, si inizia alle 13.30; mentre nella seconda, con due singolari e un eventuale doppio, dalle 12. Tutti i match, per chi non riesce ad andare a Valletta Cambiaso, saranno trasmessi su Supertennis TV, canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky. È l’ottavo scontro diretto tra Italia e Belgio: sette vittorie su sette per le azzurre. L'ultimo incontro è datato 2006 a Charleroi, nella finale, che ha visto il trionfo dell'Italia.

Potrebbe interessarti anche: , 25 aprile 2018 a Genova: cosa fare? Bob Dylan, Euroflora e sagre , Euroflora 2018 a Nervi: la meraviglia dei Parchi. Le foto del viaggio in anteprima , Partita del Cuore 2018 a Genova: data, biglietti e orari della serata dedicata a Frizzi , Genova, con CrocierAcquario si va in battello dall'alba al tramonto tra delfini e cetacei , Parco e rifugio dell'Antola: un 2018 di eventi immersi nella natura

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Escobar Il fascino del male Di Fernando León de Aranoa Drammatico Spagna, Bulgaria, 2017 La vita di Pablo Escobar dall’ascesa criminale all’inizio degli anni Ottanta fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia... Guarda la scheda del film