Vinicoli 2018 a Genova: 7 tappe tra vino e street food nei caruggi. Come partecipare

facebook.com/pg/vinicoligenova

Genova, 03/04/2018.

Calice in mano, amici e tanta voglia di divertirsi nei caruggi di Genova. Sette locali del buon bere naturale sono i protagonisti di Vinicoli 2018, un appuntamento per vivere un'esperienza degustativa alternativa, passaggiando tra le bellezze cittadine. Ingredienti semplici, street food e ottimi vini per la terza edizione di questa manifestazione intinerante dedicata all'enogastronomia. L'appuntamento per Vinicoli 2018 è domenica 22 aprile, dalle ore 12 fino alle 19.

Pronti ad alzare i gomiti? Si andrà alla scoperta di sette cantine di Genova con un percorso di degustazione tra le eccellenze italiane. Durante la giornata, si potranno degustare diversi vini, raccontati da chi li produce, nella splendida cornice del centro storico di Genova. Sono disponibili tre fasce orarie di partenza: dalle 12 alle 14; dalle 14 alle 17 e dalle 17 alle 19 (prima partenza ore 12 e ultima alle 19). Anche quest'anno si inizia da Piazza Negri, presso il dehor de La Forchetta Curiosa, che è la prima tappa di Vinicoli. Qui si riceve il bicchiere da degustazione, la tasca a tracolla e la mappa per iniziare il tour.

Queste le tappe di Vinicoli 2018 a Genova: La Forchetta Curiosa; Officina 34; Barbarossa Cafè; MaCheGotti; Meridiana Caffé Genova; Kowalski; Ai Troeggi. Si troveranno, man mano, i produttori presenti nei vari locali che racconteranno i loro vini e il lavoro che si svolge in vigna. Eccoli in ordine degustativo:

  • Casa Belfi - con Prosecco Anfora
  • Valli Unite - con Fiurin Cortese 2016
  • Az. Agr. Il Cavallino - con Granselva 2016
  • La Biancara - con Rosso Masieri 2016
  • Erbaluna - con Dolcetto D’Alba 2015
  • Paraschos - con Merlot 2016
  • Natalino Del Prete - con Torre Nova 2016

Per partecipare e degustare vini e spuntini occorre comprare la Card Degustazione (entro sabato 21 aprile) nei locali organizzatori dell'evento (La Forchetta Curiosa; Officina 34; Barbarossa Cafè; MaCheGotti; Meridiana Caffé Genova; Kowalski; Ai Troeggi) al prezzo di 25 euro. Nel prezzo sono compresi il calice, la sua tasca a tracolla con la mappa per seguire il percorso e, a ogni tappa, un piccolo accompagnamento gastronomico. Partecipano all'evento con il loro cibo di strada: Il Masetto - Hamburgeria Nazionale; Rooster Street food Rotisserie e il Groove.

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter