Euroflora 2018 lancia Meraviglia nei Parchi: concorso per architetti, progettisti e artisti

Euroflora.it
Parchi di Nervi Cerca sulla mappa

Genova, 27/02/2018.

Euroflora lancia Meraviglia nei parchi: bando di concorso per architetti, progettisti, artisti e creativi. La kermesse floreale, in programma ai Parchi di Nervi da sabato 21 aprile a domenica 6 maggio 2018, ha lanciato in questi giorni Meraviglia nei parchi un concorso aperto a progettisti e creativi per realizzare un giardino nell'ambito di Euroflora 2018.

Sono invitati a partecipare architetti, agronomi, naturalisti, ingegneri, garden designer, giardinieri, artisti e creativi di qualsiasi nazionalità, per due diverse sezioni: professionisti e under 25.

I designer selezionati, singoli o in gruppo, avranno la disponibilità di uno spazio all'interno della manifestazione per realizzare il proprio progetto. I progetti ammessi alla partecipazione saranno realizzati a cura e spese dei concorrenti selezionati, con la possibilità di collaborazioni e sponsorizzazioni. Euroflora metterà gratuitamente a disposizione gli spazi.

A valutare le realizzazioni sarà una giuria di esperti formata da un membro della Soprintendenza Archeologica, Belle arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona, un membro dell'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Genova, un membro dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Genova e Savona, un membro nominato da Aiapp Associazione italiana di Architettura del Paesaggio, oltre al progettista di Euroflora. 

La premiazione dei migliori progetti realizzati avrà luogo durante l'evento dal 21 aprile al 6 di maggio. Il montepremi totale è di 39 mila euro, suddivisi in tre premi per ogni categoria. I vincitori si distingueranno per innovazione, creatività, coerenza dell'idea progettuale, interpretazione e valorizzazione del contesto, fattibilità e facilità di manutenzione del giardino.

I progetti dovranno essere presentati entro le ore 24 di venerdì 16 marzo. Fino al primo di marzo sarà possibile inviare via mail richieste di chiarimento all'indirizzo: concorsomeraviglia@euroflora2018.it.

Qui info e bando completo del Concorso Meraviglia.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter