Viaggi Genova Aeroporto Internazionale di Genova Lunedì 12 febbraio 2018

Nuovo volo Genova-Bucarest: si viaggia nell'Est Europa. Le date

Bucarest
© Diego Delso, wikipedia commons

Genova - Un altro nuovo volo dal Cristoforo Colombo verso una capitale europea, questa volta dell'Est Europa. Prenderà il via da giovedì 21 giugno 2018 il nuovo volo di linea diretto Genova-Bucarest, continuativo per tutto l’anno dall'Aeroporto di Genova verso la capitale della Romania. A gestire il collegamento, due volte alla settimana (il lunedì e il venerdì), sarà la compagnia Ernest Airlines.

L’aeromobile impiegato sarà un moderno Airbus A320 da 180 posti. La compagnia pubblicherà gli orari la prossima settimana, quando i voli verranno messi in vendita e saranno disponibili per clienti privati, aziende e agenzie di viaggio. Questo volo verso Bucarest è solo una delle novità europee targate Cristoforo Colombo nel 2018. Da Genova si volerà anche verso Berlino da giovedì 2 agosto 2018 con Easy Jet, oltre ai collegamenti per Londra, Manchester e Bristol e Tel Aviv. E poi c'è anche il collegamento con Copenaghen (dal 24 marzo).

«Con questo nuovo volo la Liguria si collega a un’altra importante capitale europea - commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova - È un’importante novità. Siamo certi che la comunità romena residente in Liguria e in Piemonte apprezzerà molto questa rotta, così come i tanti turisti che da Bucarest vorranno partire alla scoperta della nostra regione e per i liguri e i piemontesi che vorranno scoprire questa magnifica città. Non solo: grazie ai voli di Ernest Airlines sarà possibile partire da Bucarest per imbarcarsi su una crociera dai porti liguri. In chiusura, vale la pena sottolineare i vantaggi per le aziende liguri, che grazie a questo nuovo volo diretto potranno moltiplicare le loro opportunità di business con la Romania».

«Siamo lieti di aggiungere al network Ernest Airlines l’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Nel territorio ligure c’è un’importante comunità di cittadini rumeni, che potranno contare ora su un collegamento diretto con la capitale della Romania. Genova è una città che offre importanti scambi commerciali tra i due paesi e molto richiesta per il traffico leisure generato dalle bellissime coste liguri e dal mercato crocieristico - dice Ilza Xhelo, Chief Commercial Officer di Ernest Airlines - Con l’apertura di questa nuova tratta, Ernest Airlines dimostra così la flessibilità di una compagnia aerea giovane e dinamica, sempre pronta a soddisfare le esigenze del mercato ed offrire ai propri passeggeri un servizio di qualità con prezzi accessibili a tutti».

Continua: «Come compagnia aerea italiana, il nostro core business è quello di sviluppare dal nostro paese un network che soddisfi sempre di più le esigenze del traffico etnico, leisure e business, al quale riserviamo sempre più collegamenti e servizi dedicati, come ad esempio il call center e assistenti di volo che parlano la lingua madre dei paesi in cui operiamo. Tutti i voli saranno operati con la moderna flotta di Ernest Airlines composta da quattro aeromobili Airbus A320/319 durante il 2018».

Ernest Airlines è una compagnia italiana, con sede a Milano, nata per volontà di un gruppo di investitori svedesi e operativa dal giugno del 2017. Al momento conta una flotta di due Airbus (un A319 da 140 posti e un A320 da 180 posti), che saliranno a quattro entro la fine del 2018.

Potrebbe interessarti anche: , Il Borgo dei Borghi 2018: c'è anche Noli. La classifica per un'idea di viaggio , Al via il nuovo volo Genova-Madrid: si viaggia in Spagna , Turismo, Costa Crociere torna a Genova: le novità nel 2019 , Aeroporto di Genova: partono i nuovi voli del 2018, da Berlino a Copenaghen , Volo Genova-Trieste con FlyValan: stop dopo due mesi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dopo l'amore Di Joachim LaFosse Drammatico Francia, Belgio, 2016 Dopo 15 anni di vita in comune, Marie e Boris si stanno separando. La casa dove vivono con le loro due bambine è stata comprata da lei, ma è lui che l'ha interamente ristrutturata. In questa delicata fase sono costretti alla convivenza,... Guarda la scheda del film