Più voli Genova-Germania, le novità del 2018: orari e info

Aeroporto Internazionale di Genova Cerca sulla mappa

Genova, 25/01/2018.

Genova-Germania: voli in aumento del 79% nel 2018. Da oggi, giovedì 25 gennaio, sono in vendita i biglietti della terza frequenza del collegamento Genova-Monaco di Lufthansa, che si affianca al volo giornaliero dal Cristoforo Colombo per Francoforte, sognando l'arrivo del volo per Berlino.

Dal prossimo 5 maggio 2018, il collegamento si arricchirà di una frequenza giornaliera aggiuntiva nel primo pomeriggio (da diversi anni con due voli al giorno). Anche questo volo sarà effettuato con aeromobili Crj-900 da 90 posti.

Il nuovo volo per Monaco di Baviera avrà i seguenti orari: partenza da Genova alle 13.45 e arrivo a Monaco di Baviera alle 15. Gli altri due voli, già operativi, prevedono la partenza da Genova alle 6.40 e alle 16.45, con arrivo a Monaco rispettivamente alle 7.50 e alle 18.

Il volo Genova-Francoforte, operativo dallo scorso 31 ottobre, decolla da Genova alle 11.10 e atterra nella città tedesca alle 12.45. A partire dal 25 marzo 2018, questo collegamento si arricchirà inoltre di una frequenza aggiuntiva al sabato (con partenza da Genova alle 18.50 e arrivo a Francoforte alle 20.20).

«Il volo aggiuntivo su Monaco, così come il nuovo collegamento con Francoforte, dimostra l’appeal del nostro territorio e testimonia come Lufthansa veda grandi opportunità di sviluppo del traffico aereo da e per Genova», commentano i vertici del Cristoforo Colombo.

In tutto saranno 29 i voli settimanali da Genova con Lufthansa. Rispetto allo scorso anno i voli tra il Cristoforo Colombo e la Germania cresceranno del 79%. Una grande opportunità per le aziende del territorio, ma anche per i turisti che vogliano visitare la nostra regione, per i crocieristi e per i liguri che desiderino partire dal Cristoforo Colombo per le loro vacanze.

Grazie ai collegamenti con i principali hub europei e alla presenza delle più importanti compagnie aeree, decollando dall’Aeroporto di Genova è possibile volare verso oltre 600 destinazioni nel mondo, tutti i giorni e con un solo scalo. Gli hub intercontinentali collegati al Cristoforo Colombo sono: Monaco, Francoforte, Amsterdam, Parigi, Copenaghen (novità a partire dal prossimo 24 marzo, con SAS), Atene (con Aegean Airlines dal prossimo 13 giugno), Roma, Londra Gatwick, Barcellona e Mosca Domodedovo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter