Bob Dylan in concerto a Genova nel 2018: data e biglietti

Alberto Cabello from Vitoria Gasteiz, wikipedia
RDS Stadium Cerca sulla mappa

Genova, 17/01/2018.

Ecco una news che non ti aspetti: Bob Dylan sarà in concerto a Genova. Oltre all'Arena di Verona, che vedrà Dylan in concerto il prossimo 27 aprile, tra le nuove date aggiunte dal Menestrello di Duluth alle sei già previste in Italia c'è anche Genova. Quando? Il musicista si esibirà all’RDS Stadium, alla Fiumara, mercoledì 25 aprile 2018 (ore 21), giornata della Festa della Liberazione.

I biglietti per la data di Genova sono disponibili a partire dalle 11 di giovedì 18 gennaio (da 46 euro, tribuna numerata terzo settore, ai 138 euro della platea gold). I pacchetti vip possono essere acquistati direttamente sul sito di Bob Dylan. Chi andrà a sentire la voce di Like a Rolling Stone e Premio Nobel per la Letteratura nel 2016? Un'occasione unica per ammirare il compositore statunitense, ma anche scrittore, poeta, attore, pittore, scultore e conduttore radiofonico, oltre che letterato.

Bob Dylan, al secolo Robert Allen Zimmerman, classe 1941, è uno dei cantautori che maggiormente hanno influenzato la scena cantautorale musicale degli ultimi cinquant'anni. Artista a tutto tondo, oltre che musicista di è distinto anche come scrittore, poeta, attore, pittore, scultore e conduttore radiofonico.

In un connubio tra letteratura e musica, dagli anni Sessanta a oggi, Dylan ha affrontato nelle sue canzoni temi politici, sociali e filosofici, sfidando le tradizionali convenzioni della musica pop e contribuendo alla rinascita della figura del cantautore. Famosissima la sua Like a Rolling Stone dichiarata dalla rivista Rolling Stone come la più bella canzone di tutti i tempi.

Nella sua lunga carriera Dylan ha spaziato tra i più diversi generi musicali, dal rock al jazz, dal swing al blues, passando per folk, gospel e country, aggiudicandosi numerosi premi, dal Polar Music Prize per la musica al Premio Oscar per Things Have Changed, colonna sonora del film Wonder Boys per cui ha vinto anche il Golden Globe. Nel 2008 gli è inoltre stato conferito il Premio Pulitzer.

Se per Rolling Stone è secondo solo ai Beatles nella lista dei 100 migliori artisti di sempre e settimo nella classifca dei migliori cantanti, da molti è considerato come il più grande artista dell'ultimo secolo. Nel 2016 vince È Bob Dylan il vincitore del Premio Nobel per la Letteratura 2016 con la seguente motivazione: «per aver creato nuove espressioni poetiche all'interno della grande tradizione cantautorale americana». L'annuncio, oggi, giovedì 13 ottobre a Stoccolma è stato accolto da un boato dei presenti in sala.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter