5 nuovi voli da Genova: da Barcellona a Zurigo con Fly Valan

Pexels

Genova, 04/09/2017.

Sbarca a Genova Fly Valan, nuova compagnia aerea per linea e charter che da lunedì 27 novembre collegherà il capoluogo ligure con cinque destinazioni. Con una frequenza di due voli settimanali saranno effettuati collegamenti con Bruxelles (lunedì e giovedì), Ginevra (lunedì e venerdì), Zurigo (lunedì e giovedì, da lunedì 4 dicembre) e Barcellona (lunedì e venerdì), mentre con una frequenza di tre voli settimanali con Trieste (martedì, giovedì e venerdì).

In onore del territorio che ospita la propria sede, Fly Valan ha deciso di battezzare Liguria il primo velivolo posizionato all'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova: un ATR72-500 da 68 posti. Per la stagione estival 2018 è previsto l'inserimento di un secondo aereo mentre, a piano industriale ultimato, si parla di arrivare a un totale di cinque vettori.

«La crescita dei flussi turistici stranieri - spiega l’assessore regionale al Turismo e ai Trasporti Gianni Berrino - rilevata nei primi sette mesi dell’anno per un incremento complessivo a livello regionale dell’1,5% ci conferma come la Liguria sia sempre più una destinazione d’appeal internazionale. La scelta da parte di un nuovo vettore a effettuare non solo servizio di linea, ma anche charter da Genova è sicuramente un valido supporto all’attrazione di nuovi segmenti di clientela business e di turismo di fascia alta».

«I servizi charter personalizzati - dichiara l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi - sono sicuramente importanti per chi fa impresa in Liguria. Come Regione Liguria vogliamo rendere il nostro territorio sempre più attrattivo e il fatto che una nuova compagnia aerea abbia deciso di mettere la base del proprio business proprio a Genova e assumere personalità locali sono sicuramente buoni segnali sia per l’occupazione sia per lo sviluppo di nuove sinergie con le aziende già presenti in Liguria e con quelle che decideranno di venire qui a investire».

Partner commerciale di Fly Valan è Diciottofebbraio: venerdì 8 settembre, nella sede della Camera di Commercio di Genova, il presidente della società David Jarach presenterà alle imprese, in un incontro organizzato in collaborazione con Liguria International, il sistema tariffario a carnet della compagnia e prenderà contatti con le aziende dell’agroalimentare e dell’artigianato ligure, che siano interessate a far parte dell’offerta di travel retail per le vendite a bordo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter