Saldi estivi 2017 Genova e Liguria: le date e la Mezzanotte dei Saldi

Porapak Apichodilok/pexels.com

Genova, 29/06/2017.

State rimandando da tempo qualche acquisto? I vostri bambini stanno crescendo a vista d'occhio e hanno bisogno di scarpe e vestiti? Se state scuotendo la testa in maniera affermativa o semplicemente amate lo shopping e vi piace gironzolare tra negozi, avrete già pensato alla fatidica domanda: quando iniziano i saldi estivi 2017? In questa estate 2017 in tutta Italia i saldi estivi prenderanno il via sabato primo luglio 2017; diversa, invece, la data di fine. A Genova e in Liguria le date da segnare per i saldi estivi 2017 saranno da sabato primo luglio a lunedì 14 agosto 2017. Secondo la normativa, almeno tre giorni prima della data di inizio dei saldi dovrà essere esposto un cartello ben visibile dall'esterno che ne annunci l'effettuazione.

Poi via a 45 giorni durante i quali si potrà girare per le strade di Genova (e Liguria) alla ricerca del vestito giusto da abbinare alle scarpe, dell'accessorio da regalare alla mamma o alla migliore amica, dell'acquisto pensato per il partner o, semplicemente, di una coccola da fare a se stessi. Diverse le categorie merceologiche interessate dai saldi estivi 2017: dall'abbigliamento alle calzature, dalla biancheria intima agli accessori di abbigliamento fino alle pelletterie.

Per chi vuole essere in prima linea nel dare la caccia agli sconti e ai ribassi dei saldi estivi 2017 a Genova, da Giglio Bagnara a Sestri Ponente scatta la Mezzanotte dei Saldi 2017. Alla scoccare della mezzanotte e un minuto nella notte tra venerdì 30 giugno e sabato primo luglio (fino alle ore 2.30), via libera ai saldi con - solo in occasione della notte dei saldi - un ulteriore sconto del 10% sui prezzi già in saldo. Lo shopping della Mezzanotte dei Saldi da Giglio Bagnara a Genova sarà anche accompagnata da dj set e happy hour.

Per vivere shopping e saldi senza intoppi che incrinino l'umore, vale sempre il consiglio di stare all'occhio.Tra i consigli su cosa fare attenzione in tempo di saldi di Altroconsumo (comunicati in occasione dei saldi invernali 2017), troviamo, per esempio, quello di controllare sempre che i capi siano in buone condizioni e confrontare il cartellino del vecchio prezzo con quello ribassato. Provate sempre i vestiti e fate attenzione che quella in saldo sia la merce stagionale, la legge prevede, infatti, che i saldi non riguardino tutti i prodotti, ma solo quelli di carattere stagionale e articoli cosiddetti di moda, ovvero quelli che se non vengono venduti durante la stagione hanno la possibilità di deprezzarsi. Segnatevi, dunque, le date dei saldi estivi 2017 a Genova e in Liguria, indossate un paio di scarpe comode e iniziate il giro alla ricerca dell'acquisto che fa per voi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter