Meteo Genova 25 aprile: le previsioni

Paolo Margari - Flickr.com

Genova, 24/04/2017.

Martedì 25 aprile ballerino per quanto riguarda le previsioni meteo: ci attende una giornata di festa con tempo estremamente variabile, con pioggia. Ecco cosa scrive Arpal: «Dalla notte (tra il 24 e il 25 aprile, ndr) precipitazioni in prevalenza deboli a locale carattere di rovescio, al più moderato, su B (Bacini Liguri Marittimi di Centro), C (Bacini Liguri Marittimi di Levante), E (Bacini Liguri Padani di Levante)».

La previsione continua così: «Dalla tarda mattinata vento forte 40-50 km/h da Sud/Sud-Est su B, D (Bacini Liguri Padani di Ponente), E, con locali raffiche fino a 70-80 km/h., soprattutto nel corso della notte del 24 e fino alle prime ore della mattina del 25». 

Le condizioni meteo peggioreranno mercoledì 26 aprile: sempre secondo Arpal il maltempo è in arrivo a Genova e in tutta la Liguria: tempo perturbato, con possibili temporali, in particolare su Centro-Levante. «Dalla notte l'approssimarsi di una saccatura Nord-Atlantica porta piogge di intensità moderata e quantitativi significativi su BCE, con bassa probabilità di temporali forti».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter