|
Genova. La Compagnia di Guazzaviglia presenta
Il Principe di Guazzaviglia, tutte lo vogliono e nessuna lo piglia, una musicommedia di Davide Tolu, con gli attori della Scuola d'Improvvisazione Teatrale di Genova "Imprò", giovedì 11 maggio, ore 21 @ Cinema Paradiso - Bogliasco.
L'incasso della serata sarà devoluto a Mani Tese Genova per un progetto di solidarietà sociale.
La trama: Il giovane Teodolindo De' Sarcofagi, Reuccio dell'Isolaccanto, non trova pace perché non ha ancora incontrato la fanciulla dei suoi sogni. Una sera, al suo palazzo, giunge una bellissima principessa. Ma prima che il Reuccio possa conoscerla, ella fugge... Nel vicino regno di Guazzaviglia, intanto, una psichiatra (!) prende in consegna il vecchio Re Gualtiero Cuordipapero, disperato perché suo figlio non vuol prender moglie. Perché il Principe Edoardin è tanto scorbutico? Chi sarà mai la principessa misteriosa? E chi, fra le Graziosissime Grazie, sposerà il Reuccio Teodolindo? Un po' di giallo, un po' di favola e un po' di cabaret in questa parodia delle commedie musicali in cui si mescolano swing, walzer, rock, polka, rap, twist, per un cocktail frizzante di puro divertimento.
L'autore e regista della Compagnia di Guazzaviglia, Davide Tolu, torna in scena con la sua prima produzione, nata come spettacolo per bambini e poi, sfuggita al suo controllo, arricchitasi di nuove gag e canzoni. Tra i suoi lavori: "One New Man Show. Atto unico per solo Uomo Nuovo" e "Agnese Odiosa Agnese" con cui quest'anno è stato premiato per la sezione Teatro al Premio Letterario Nazionale "Il Camaleonte". Gli attori sono gli Improvvisatori dell'Associazione Nazionale d'Improvvisazione Teatrale "Imprò" che sabato 14 maggio sono anche al Teatro Carignano.
< mentelocale.it riceve e pubblica questo testo, pertanto non si assume alcuna responsabilità a proposito delle informazioni fornite >
|
|
|