Bastille in concerto a Torino

GruVillage 2017

Gruvillage

Via Crea, 10

Grugliasco, Torino

Guarda sulla mappa

 / 

Descrizione

Martedì 4 luglio il GruVillage si prepara ad ospitare i Bastille con il loro pop - rock, ricco di contaminazioni folk ed elettroniche, in uno show coinvolgente e grintoso. Il quartetto britannico farà due sole date in Italia nell’estate e quella di Grugliasco sarà l’unica nel Nord.

La band inglese ha esordito nel 2013 con l’album Bad Blood che ha venduto 4 milioni di copie ed è stato al numero uno della classifica britannica per tre settimane consecutive: è l’album 2013 più venduto in digitale nel Regno Unito.

Il singolo Pompei, che Billboard ha eletto come la migliore canzone rock del 2013, ha registrato oltre 419 milioni di streaming su Spotify e 375 milioni di view. Wild World, uscito nel settembre 2016 è subito entrato al primo posto della classifica inglese e nella Top Ten di quella italiana. Il singolo Good grief è già Disco d’Oro ed è tra i più venduti nel nostro paese.

I Bastille nascono dalla mente creativa del musicista poliedrico Dan Smith, singer e songwriter in grado di produrre uno dei suoni più accattivanti della nuova scena musicale contemporanea. Con la passione per il cinema, la musica dei Bastille racconta favole in formato pop songs. Ogni canzone ha un suo significato preciso ed è la colonna sonora del personale microcosmo della band, tra pop e rock, sperimentazioni di archi e percussioni e la totale assenza di chitarre. Melodie accattivanti ed una straordinaria vocalità sono gli ingredienti del successo dei Bastille. I Bastille sono Dan Smith, Kyle Simmons, Will Farquarson e Chris Wood.

Calendario Spettacoli in programma

Martedi 4 luglio