Cioccolandia 2017, festa del cioccolato

Milano

Pioltello

 / 

Descrizione

Domenica 26 marzo presso il centro storico di Pioltello ospita l'edizione 2017 di Cioccolandia, evento organizzato dal Comune di Pioltello in collaborazione con l’associazione pioltellese Family Days.

Dalle 10.00 alle 18.00 sono presenti stand di esposizione e vendita di cioccolatieri e pasticceri con degustazioni e abbinamenti di cioccolati con vini e birre, miele, frutta, torroni, crepes, gelati.

In programma anche showcooking sul cioccolato e workshop di ricette a base di cacao. Inoltre la naturopata e igienista Giusy Somarelli tiene un incontro sulle proprietà e i benefici del cacao crudo. E si può anche approfittare di un massaggio alle mani, rigorosamente al cioccolato.

Per i più piccoli, la Choco area gioco allestita dal Parco della Fantasia Rodari: un’area bimbi con grandi baci di dama, cioccolatoso teatrino e un Cioco-laboratorio. Nel pomeriggio l’artista scultrice Francesca Calligaris realizza in circa tre ore di lavoro una scenografica scultura di cioccolato. Inoltre, un gruppo di Oompa Loompa anima la giornata con face painting cioccolatoso e, alle ore 16.00, con una caccia alla Tavoletta dorata di Willy Wonka.

Calendario Spettacoli in programma

Domenica 26 marzo Ore 10:00