«Mia madre ci ha sorpreso nudi. E adesso?»

Teenager sorpresi a fare sesso

Teenager sorpresi a fare sesso © Shuttestock

Un'adolescente è stata colta in flagrante dalla mamma, che le ha dato uno schiaffo. Ora si sente imbarazzata e non sa che fare. I consigli della Posta del Cuore

 /  / 

Martedi 20 settembre 2016

Vuoi scrivere ad Antonella Viale? Clicca qui.

Ciao Antonella,

sono una ragazza di 16 anni e ti scrivo in preda all'imbarazzo e alla preoccupazione. Sono fidanzata da più di un anno con un ragazzo e mia madre, papà no, è consapevole del fatto che abbiamo avuto rapporti. Entrambi sanno però che sono fidanzata, tant'è che viene sempre a casa, lo portiamo in giro con noi, è venuto in vacanza con noi, diciamo che è di famiglia ormai, e ha (o forse aveva?) un ottimo rapporto coi miei. Stasera, mentre vedevamo un film, mia madre ci ha colti mentre lui ed io eravamo svestiti, mi ha detto che sono una stronza e mi ha dato uno schiaffo. Dopo un poco le sono andata a parlare e mi ha detto che è abbastanza intelligente da immaginare che continuavano ad accadere questi episodi, ma di certo non voleva vederli con i suoi occhi, e che non voleva parlare, che dovevo vergognarmi. Poi il mio fidanzato le ha parlato e si è scusato dicendole che aveva ragione, e chiedendogli se mio padre lo era venuto a sapere e se sarebbe cambiato il rapporto con me, lei ha risposto che mio padre non sa nulla e che con me non cambierà ma che spera cambieremo noi e saremo più intelligenti, furbi, e maturi. Secondo lei un giorno potrà rivenire a casa il mio fidanzato? Riusciranno mai a parlare lui e mia madre? Mia madre non ha più stima per me?
Alessandra

Cara Alessandra,
sberla a parte, che comunque non giudico, tua madre ha ragione: avreste dovuto avere il buonsenso di evitare. Come del resto evitano i tuoi genitori. Quindi non è questione di moralismo o ipocrisia: prova a ribaltare la situazione e a immaginare di essere stata tu a sorprendere loro nudi e, credo, in atteggiamento diciamo assai affettuoso. Per il resto sarei ottimista: ha detto quello che ogni madre - o quasi - si aspetterebbe dalla figlia minorenne, che faccia quello che ritiene giusto, ma abbia il buonsenso di non sbandierarlo. Le è toccato dirlo e sottolinearlo in modo piuttosto violento, non farglielo fare più e vedrai che la relazione tornerà come prima, il suo non mi è parso un discorso di rottura. Quanto alla stima, si guadagna e mantiene ogni giorno, vivendo. Pensaci.

Ciao,

Per Juljana 26: scusami non ho capito bene quello che hai scritto ma, se mi stai chiedendo consiglio su come trovare un lavoro, non sono proprio in grado di aiutarti. Però credo che dovresti fare due cose prima: curarti bene e soprattutto imparare l'italiano. Se vuoi, riscrivimi e spiegami meglio. Ciao.

Antonella Viale

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Società & Tendenze La Posta del Cuore

Potrebbe interessarti anche...