È già mania per l'ultima trovata del gioco a premi. Win for life, ultimo nato in casa Sisal, è stato annunciato come la lotteria che ti può far vincere 4.000 Eu per 20 anni. E sti cazzi, viene subito da commentare. Poi scopri che non è proprio così, perché la vincita può essere divisa tra più vincitori. E che la probabilità di vincere è 1 su 3.6 milioni. Sempre meglio del Superenalotto, ma mica facile.
Le estrazioni avvengono tutti i giorni dalle 8 alle 20. E infatti si parla già di "gioco compulsivo". La frequenza delle estrazioni è di una all'ora circa. E anche se la puntata minima è un euro, il rischio è di finire in un vortice di puntate da cui è difficile venir fuori. La psicologa Daniela Capitanucci, sul sito Il salvagente, ha detto senza mezzi termini: Non esistono giochi d'azzardo ‘buoni' ma solo giochi d'azzardo più o meno ‘pesanti', proprio come le droghe, e Win for life ha tutte le caratteristiche per essere catalogato tra le più pericolose.
Tra le altre caratteristiche che rendono particolare questo gioco, il fatto che parte degli introiti vada in 'beneficenza' ai terremotati dell'Abruzzo. Ma non bastavano le tasse?