Cake Star 2021 a Treviso: puntata e pasticcerie in sfida

https://www.instagram.com/chefdamianocarrara/

Magazine, 19/03/2021.

Il viaggio italiano di Cake Star - Pasticcerie in sfida, giunto alla quarta stagione, prosegue. Il pasticcere lucchese Damiano Carrara e l'attrice comica Katia Follesa, dopo la puntata a Sarzana nella Costa Apuana, si preparano a incoronare la Migliore Pasticceria di Treviso e dintorni. In terra veneta, dunque, la nuova puntata di Cake Star 2021, in onda su Real Time (canale 31) nella serata di venerdì 19 marzo 2021, dalle ore 21.20. Il programma mostra le migliori produzioni delle pasticcerie italiane e, in questo episodio, a sfidarsi sono tre pasticcerie trevigiane.

Katia Follesa e Damiano Carrara assaggiano i dolci di tre pasticcerie di Treviso e provincia: Fondente di Roncade (via Giovanni XXIII, 4/b), Al Volo di Lancenigo (via Piave 137 bis) e Pollicino di Treviso (Str. Terraglio 162), che mostrano il meglio dell'arte dolciaria della Marca. I tre concorrenti sono valutati sulla location, cabaret di paste e sul 'pezzo forte', anche se in questa puntata di Treviso il re rimane il Tiramisù. La novità rispetto alla scorsa edizione di Cake Star è l'ingresso del "cliente di fiducia", che ha il compito di far assaggiare a Katia e Damiano il suo dolce preferito, e far guadagnare alla pasticceria un bonus di 5 stelle aggiuntive. Se, grazie al bonus, la pasticceria vince la puntata, il cliente di fiducia vince un premio a sua scelta, da un corso di pasticceria a una meringa. Chi vincerà il titolo di Miglior Pasticceria di Treviso

Cake Star si basa su una sfida tra pasticcerie d'Italia e ricalca in modo simile il programma 4 Ristoranti condotto da Alessandro Borghese. In ogni puntata, si sfidano 3 pasticcerie di una località italiana i cui proprietari, a turno, danno un giudizio sugli altri concorrenti in merito all'aspetto della pasticceria, al cabaret delle paste e al pezzo forte, ovvero il dolce di spicco, con un punteggio da 0 a 5 stelle. Giudici e conduttori sono Katia Follesa e Damiano Carrara, che danno anche loro un giudizio che va a sommarsi con quello dei concorrenti.

Nelle prime tre edizioni, al termine della prima manche, i due concorrenti che avevano ricevuto il punteggio più alto potevano accedere al duello finale e si confrontano in una sfida ad armi pari - giudicata dal solo Carrara - per aggiudicarsi il trofeo di Cake Star, il titolo di miglior pasticceria della città e un premio in denaro di 2mila euro da reinvestire in azienda. La sfida avveniva solitamente fuori dal proprio laboratorio. A partire dalla quarta stagione di Cake Star - Pasticcerie in sfida, al termine dei giudizi, Katia e Damiano decidono se assegnare un bonus di 5 stelle aggiuntive al dolce preferito e scelto dal "cliente di fiducia" di ciascuna pasticceria in gara. Se la pasticceria riesce a vincere la puntata grazie ai punti bonus ricevuti, il "cliente di fiducia" ha diritto ad un premio a sua scelta, offertogli dalla pasticceria stessa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter