One World: Together at Home, il concertone di Lady Gaga. Dove vederlo e cantanti ospiti

facebook.com/pg/ladygaga

Magazine, 17/04/2020.

La musica che cura, e non solo l'anima. Se nel 1985 il Live Aid ha voluto riunire su due palchi in contemporanea gli artisti più amati per raccogliere fondi contro la carestia etiope, nel 2020 la sfida è tutta rivolta al Coronavirus. A raccogliere il testimone dell'epocale raduno musicale di Bob Geldof e Midge Ure è Lady Gaga, direttrice artistica del One World: Together at Home. Un concertone virtuale, organizzato in collaborazione con l'OMS e con la promozione della piattaforma di azione sociale Global Citizen.

Il mega evento, che riunisce virtualmente su uno stesso schermo Paul McCartney, Elton John, Jennifer Lopez, Billie Eilish, Chris Martin, Eddie Vedder, Billie Joe Armstrong, Pharrell Williams, Celine Dion e tanti altri, è aperto a tutti. Dove vederlo? In diretta streaming sul sito di Global Citizen e in diretta tv, su Rai1 all'1.45 (ora italiana), nella notte fra sabato 18 e domenica 19 aprile e in contemporanea su Rai Radio 2. In replica, sempre su Rai Radio 2, anche domenica 19 aprile alle 21.

L'elenco degli artisti partecipanti al concertone virtuale di Lady Gaga? Ce n'è per tutti i gusti, dai grandi evergreen (Paul McCartney, Elton John, Stevie Wonder) ai teen idol Billie Eilish, Camila Cabelo e Charlie Puth, con le star del reggaeton Luis Fonsi, Maluma e J Balvin. In rappresentanza del rock anni 2000 Billie Joe Armstrong dei Green Day, i Killers, Chris Martin dei Coldplay. E ancora le voci di Celine Dion, John LegendJesse Glynn, Alicia Keys, Pharrell Williams, Adam Lambert, Annie Lennox, Michael Bublè, Alanis Morrisette e tanti altri artisti. Due gli italiani del cast stellato: Zucchero e Andrea Bocelli. Una lineup epocale, che canta in diretta mondiale per raccogliere fondi a supporto di medici, infermieri e di tutto il personale dei sistemi sanitari nazionali che stanno combattendo il Coronavirus in corsia.

Ad arricchire il concerto One World: Together at Home la presenza di star internazionali come David e Victoria Beckham, Heidi Klum, Oprah Winfrey, Lewis Hamilton, Samuel L Jackson, Ellen DeGeneres, Matthew McConaughey, a supporto delle testimonianze di medici e virologi. La conduzione dello streaming in Italia, in diretta su Rai1, Ema Stokholma e Fabio Canino. A condurre lo show americano, rigorosamente in diretta da casa come tutto il cast del concertone firmato Lady Gaga, Jimmy Fallon, Stephen Colbert e Jimmy Kimmel.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter